WTCC MONZA - Le dichiarazioni dei protagonisti
Yvan Muller – 2° in gara 1, 2° in gara 2
“Sono stanco! La prima gara è stata buona ma la seconda è stata pazzesca. In ciascuno dei nove giri succedeva sempre qualcosa, è stata davvero dura. Il mio obiettivo era quello di arrivare al traguardo, perchè nella prima gara della stagione è importante racimolare più punti possibili. La macchina era perfetta ma per raggiungere questo risultato ho avuto una buona dose di fortuna. Per vincere il campionato devi sempre arrivare nei primi cinque e solo così potrai lottare per il titolo fino alla fine”.
Augusto Farfus – 8° in gara 1, 1° in gara 2
“Gara 2 è stata spettacolare e sono veramente consento di averla vinta. Come per la prima gara non sapevo come avrebbe retto la macchina perché dopo l'incidente alla prima chicane ho perso l'alettone posteriore e quindi molta velocità e alla fine Rhydell mi ha tamponato. Ho fatto una gran partenza in gara 2, io e Alex ci siamo divertiti molto nel nostro duello. Poi abbiamo frenato allo stesso punto della chicane e ci siamo leggermente toccati, sfortunatamente Alex ha rotto l'asse direzionale e la sua gara è terminata. Mi fa piacere aver vinto questa gara con la mia squadra e continueremo a lavorare per dare il meglio durante tutta la stagione”.
Andy Priaulx – 1° in gara 1, fuori in gara 2
“La mia collisione con Dirk è presto detta: io stavo arrivando all'interno, seguendo la traiettoria migliore. Ci siamo toccati e sono andato un po' largo ma sono risucito a rimanere in pista. Poi ho ricevuto un altro colpo sul posteriore sinistro, siamo usciti di pista e siamo finiti contro le barriere. Ero contento per la vittoria nella prima gara ma è stato un duro colpo non prendere punti nella seconda. Mi sento felice e triste nello stesso tempo”.
Alain Menu – 10° in gara 1, 3° in gara 2
“Non mi aspettavo di arrivare nei primi tre questo weekend. Ci siamo qualificati col 19° tempo e siamo arrivati terzi in gara 2, sono molto felice per la squadra. Non aspettiamoci risultati così soddisfacenti a Magny Cours, perché abbiamo bisogno di alcune gare per riuscire a migliorare. Comunque possiamo toglierci delle belle soddisfazioni come abbiamo fatto qui e possiamo sempre sperare di far bene”
James Thompson – 3° in gara 1, 9° in gara 2
“Non mi aspettavo di lottare per la vittoria su questa pista. Speravamo solo di arrivare a punti e invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Abbiamo lavorato bene nelle qualifiche e se occupi le prime posizioni puoi avere diverse chances in gara. La macchina è stata fantastica, soprattutto nei pneumatici, che compensano i problemi aerodinamici. Ho disputato diverse gare nella mia carriera ma di correrne una così pazza come la seconda di oggi non mi capitava da tanto tempo. Sull'incidente con Dirk e Andy, io ero in mezzo, Dirk si è mosso sulla destra, mi ha colpito e così sono andato addosso ad Andy ed entrambi sono finiti fuori pista”.
Dirk Muller – 4° in gara 1, fuori in gara 2
“Ero abbastanza felice dopo gara 1. Nella ripartenza dopo la safety car ho perso grip nella parte posteriore e sono scivolato dal secondo al quarto posto. Penso di essere stato il più sfortunato nell'incidente in gara 2. Ero all'esterno, ho visto Andy nello specchietto ma ero in un punto cieco e non sapevo se c'erano altre vetture. E' stato l'incidente più pesante della mia carriera”
Alessandro Balzan – 9° in gara 1, 4° in gara 2
“Siamo stati veloci nei test di settimana scorsa ma non mi aspettavo di avere una macchina così competitiva anche in gara. Sono partito un po' in sordina ma le gomme andavano sempre meglio col passare dei giri. Ho visto che ci sono stati diversi incidenti davanti a me e questo mi ha aiutato ad arrivare quarto. E' stato un weekend fantastico per me”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment