Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 September 2005

Circuito di Road Atlanta

Il circuito di Road Atlanta sorge nei pressi della capitale della Georgia, in una zona collinosa le cui pendenze aumentano il coefficiente di difficoltà della pista e che, allo stesso tempo, offre spettacolari tribune naturali per gli spettatori.


Il tracciato misura 2,44 miglia ed è composto da 12 curve. Dopo il rettilineo di partenza si percorre curva 1, una piega a destra in appoggio, da curare particolarmente in uscita. Da qui infatti si entra in un difficile tratto composto da curve e controcurve. 5 pieghe in rapida successione che richiedono una grande precisione della traiettoria, poiché sbagliare una curva significa trascinarsi il ritardo fino alla fine della sequenza.



Un breve allungo porta i piloti alla staccata di curva 6, ideale per il tentativo di sorpasso: la lenta curva a destra va raccordata con la successiva curva 7, anch'essa a destra. In uscita si accelera per lanciarsi lungo il Backstretch, un rettifilo in cui è possibile scaricare a terra tutta la potenza delle vetture, prima della violenta frenata alla curva 10, una doppia destra-sinistra molto impegnativa che precede l'ultima curva.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it