Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 April 2006

IL DUCATI MARLBORO TEAM PARTE BENE A LOSAIL

Giovedì Apr 6 2006
Prove Libere - Qatar

Inizio positivo del primo appuntamento extra europeo del calendario MotoGP 2006 per piloti del Ducati Marlboro Team, Loris Capirossi e Sete Gibernau, che hanno chiuso con il quinto e decimo miglior tempo della giornata, entrambi a pochi decimi dai rivali che li precedono.

Le prime due sessioni di prove libere del Gran premio del Qatar si sono svolte con temperature più basse rispetto a quelle che normalmente arroventano le dune del deserto circostante, ma il clima in pista è rimasto bollente come al solito. Capirossi, in forma smagliante dopo il successo di Jerez, ha fermato il cronometro ad appena 0,126 secondi dal migliore, Kenny Roberts Junior, che ha ottenuto il miglior tempo proprio in scia al pilota italiano, e Gibernau è a poco più di mezzo secondo dal miglior tempo di oggi: un risultato notevole per il debutto dello spagnolo in sella alla Desmosedici sulla pista di Losail.


Loris Capirossi ( 5° miglior tempo - 1'57.031)
"Dopo la vittoria di Jerez, il Qatar era un punto interrogativo per noi, ma al termine delle prime prove posso dirmi soddisfatto.
Un grazie speciale alla Bridgestone, per il loro impegno e i passi avanti che fanno. L'anteriore va decisamente bene. Abbiamo provato diverse coperture posteriori, una delle quali si è dimostrata valida e costante: con questa ho migliorato il mio tempo all'ultima uscita, dopo 7-8 giri.

Questa volta non siamo i favoriti, come a Jerez, ma credo che potremo essere della partita. Oggi pomeriggio abbiamo lavorato davvero bene, modificando parecchio la geometria della moto e domani continueremo con lo stesso impegno: abbiamo cominciato la stagione nel migliore dei modi e vogliamo continuare così. La pista è migliorata, com'è normale che sia: con il passare del tempo si "gomma" sempre di più e 15° in meno la rendono ovviamente più veloce".

Sete Gibernau (10° miglior tempo - 1'57.569)
"Il decimo tempo non è certamente ottimo ma nel pomeriggio abbiamo fatto buoni progressi e la moto sta migliorando. La messa a punto della Desmosedici GP6 non è semplicissima e sappiamo che richiede impegno, ma ad ogni sessione di prove vediamo dei miglioramenti. Dobbiamo ancora fare molta strada ma comincio a sentirmi bene in sella, ad avere un buon feeling. Spero che domani potremo migliorare ancora ma già oggi siamo a solo mezzo secondo dal passo ideale per la gara, quindi sono fiducioso. Sapevamo che la prima giornata sarebbe stata tosta, e siamo pronti a lavorare a testa bassa anche domani".

Temperature: aria: 27°- asfalto: 43°

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it