Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 April 2006

I SUCCESSI SPORTIVI DELLA MASERATI MC12 CELEBRATI DAL NUOVO OROLOGIO AUDEMARS PIGUET

Modena, 6 aprile 2006

Il trionfo sportivo della Maserati MC12 nel campionato Mondiale Costruttori FIA GT 2005 viene celebrato dal nuovo e prestigioso orologio Audemars Piguet, il Tourbillon e Cronografo Millenary MC12. Si tratta di un modello in platino 950 che riprende i colori bianco e blu della versione stradale della MC12 e che sarà realizzato in serie limitata di 150 esemplari. Il suo movimento ovale a carica manuale, con doppio bariletto che garantisce un’autonomia di 10 giorni, abbina un tourbillon ad un meccanismo cronografico di elevate prestazioni con ruota a colonne.

Tradizione, eccellenza e innovazione sono i valori sui quali Maserati e Audemars Piguet hanno fondato la loro partnership. La Maison di Le Brassus è sponsor ufficiale sia del Trofeo Maserati sia delle vetture MC12 che partecipano alle competizioni GT.


La Maserati MC12, la vettura Granturismo stradale dalla livrea bianca e blu in memoria dei colori delle famose Birdcage che corsero negli anni ’60, è stata realizzata in 50 esemplari nel 2004 e 2005 e venduta al prezzo di 720.000 euro. Dalla versione stradale è stata derivata la versione da corsa che ha segnato il ritorno del Tridente alle competizioni nel campionato FIA GT. Dopo un inizio brillante nel 2004, la Maserati ha conquistato la Coppa Costruttori FIA GT nel 2005.

Il nuovo Tourbillon e cronografo Audemars Piguet insieme alla GranSport MC Victory, presentata a Ginevra in celebrazione delle vittorie del Tridente nel Campionato FIA GT, sono la testimonianza del forte impegno di Maserati sul fronte delle competizioni e dei recenti successi, che vanno a sommarsi alle oltre 500 vittorie in 30 anni di attività sportiva, che hanno contribuito a crearne la leggenda.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it