CAPIROSSI e la DUCATI volano in Qatar
Le temperature di oggi (aria 35° e asfalto 48°) erano più fresche rispetto alle sessioni di ieri ma la durata delle gomme è ancora la maggiore preoccupazione.
"Sicuramente la situazione è migliore rispetto a quella che ci aspettavamo prima di arrivare in Qatar" ha detto il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team, Corrado Cecchinelli. "La performance di Loris è stata fantastica, con due giri impressionanti al termine delle qualifiche. Partire in pole position è sempre un ottimo risultato e aiuta ad affrontare meglio la gara ma, in questa occasione, siamo più cauti rispetto alle previsioni della vigilia di Motegi e Sepang. Credo che anche gli altri abbiano delle perplessità sulla gara di domani e sia molto difficile prevedere come andrà a finire. La copertura anteriore non rappresenta più una grande preoccupazione per noi e ora siamo concentrati sulla durata delle prestazioni della gomma posteriore".
Dopo le pole position di Motegi e Sepang, Loris Capirossi ha regolato in sicurezza le qualifiche davanti a Sete Gibernau, vincitore dell'edizione dello scorso anno. Il pilota del Ducati Marlboro Team, mostrando nuovamente una forma strepitosa, ha abbassato il record della pista due secondi, guidando la sua Desmosedici con una straordinaria grinta.
"La terza pole consecutiva: è incredibile e sono molto felice!" ha affermato Capirossi. "Ancora una volta abbiamo lavorato bene; il pacchetto moto-gomme è decisamente buono e questo ci permette di lavorare con tranquillità per la gara. Ringrazio il nostro partner Bridgestone per l'ottimo lavoro svolto sul pneumatico anteriore. E' importante essere in pole su questo circuito dove è difficile superare. Il caldo in gara non mi spaventa anche se sono sicuro che condizionerà le prestazioni delle gomme per tutti. Sono pronto, farò del mio meglio e poi vediamo cosa succederà."
Carlos Checa ha concluso le qualifiche di oggi in sesta posizione con un tempo a soli 0.121 secondi dalla prima fila.
"Stiamo lavorando nella direzione giusta e miglioriamo costantemente" ha dichiarato Checa. "Avevamo dei problemi con la gomma anteriore ma adesso, grazie al nostro partner Bridgestone, li abbiamo risolti. Sembra che le coperture diano fiducia per la durata ma l'incognita del caldo è in agguato. Siamo nuovamente competitivi e abbiamo raggiunto un buon livello con la moto e le gomme. Essere a pochi decimi dai primi mi rende fiducioso e sono convinto di poter lottare con loro domani."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment