DUCATI MARLBORO TEAM: PRIMA FILA PER IL GRAN PREMIO DEL QATAR
Qualifica - Qatar
Il pilota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi ha mancato per un soffio la seconda pole position consecutiva dalla stagione 2006 per solo 38 millesimi di secondo. Buona anche la prestazione del compagno di squadra Sete Gibernau, che si aggiudica la prima piazza della terza fila per la griglia di partenza del Gran Premio del Qatar, in programma domani, Sabato 8 aprile.
L'ottimo 1'55.721 fatto registrare da Loris dopo aver mantenuto un invidiabile passo con coperture da gara infonde alla sua squadra fiducia ed entusiasmo per il secondo appuntamento iridato del campionato. Gibernau ha mancato per soli 0,101 secondi la seconda fila della griglia di partenza del suo primo gran premio in Qatar in sella alla Ducati Desmosedici. Lo spagnolo, che è a meno di mezzo secondo dalla pole position, ha sfruttato bene i due giorni di prove e migliorato nettamente il suo passo con le Bridgestone da gara.
Loris Capirossi ( 2° miglior tempo - 1'55.721)
"Ho mancato la pole per 38 millesimi! Ho esagerato un po' nell'ultimo tratto di pista e la moto si è messa di traverso: lì ho perso quel poco che mi avrebbe permesso di conquistare la seconda pole consecutiva. Ma ha poca importanza, in fondo lo scorso anno ero riuscito a conquistarla ma in gara non ci siamo dimostrati competitivi, invece quest'anno in assetto da gara ho un ottimo passo. Stamattina eravamo un po' in difficoltà: la pista era sporca e avevamo effettuato modifiche che poi non si sono rivelate così azzeccate. Così oggi pomeriggio abbiamo fatto un passo indietro e lavorato per favorire soprattutto l'anteriore. Il campionato è appena iniziato ma bisogna essere competitivi dappertutto. Questa pista si sta rivelando meno ostica previsto. La Bridgestone ha fatto un grande lavoro in questi ultimi mesi e credo che domani potremo lottare per posizioni di rilievo".
Sete Gibernau (7° miglior tempo - 1'56.117)
"Il mio passo in assetto da gara non è male ed è un peccato aver mancato la seconda fila per così poco. Il warm-up di domani sarà utile per provare un ultima modifica all'anteriore della mia Ducati perché non è ancora perfetto: dobbiamo cercare di abbassare il passo con gomme da gara di due o tre decimi per essere davvero competitivi. La partenza sarà cruciale, ma prima di pensarci voglio concentrarmi sulla guidabilità della moto perché al momento forzo troppo con l'avantreno".
Temperature: aria: 32° - asfalto: 45°
Comments
Nessun commento presente
Add Comment