Ravasio/Alessi in pole position anche al Nuerburgring
Ravasio/Alessi hanno siglato il miglior tempo in 2’10”549 precedendo il duo elvetico Notter/Cattori, staccati di sette decimi. Terzo posto per il leader di campionato Alberto Cerrai (2’11”495) autore del miglior tempo durante le prove libere svoltesi in mattinata. L’appuntamento del Nuerburgring è anche l’occasione per festeggiare i successi ottenuti dal Vitaphone Racing Team nella 24 Ore di Spa e a Oschersleben, nel Campionato FIA GT, a bordo della MC12.Michael Bartels e Fabio Babini corrono sulle vip car Vitaphone e Toora affiancati rispettivamente dalla modella e presentatrice tv Christina Surer, e dalla giornalista nonché istruttrice di pilotaggio Sabine Schmitz. Entrambe vantano già esperienze agonistiche in altre categorie. La vip car Pirelli è invece affidata a Kati Droste e Mario Kossmehl, giovani speranze dell’automobilismo tedesco.
Nella lotta in casa Vitaphone, Babini (quarto tempo, 2’11”656) precede Bartels (quinto tempo, 2’11”733). Sesto responso cronometrico per l’equipaggio formato da Armando Roggero/Lorenzo Casé, davanti al vincitore del precedente appuntamento di Spa, Maurizio Fabris (2’11”820). ll pilota italiano, che corre con licenza inglese, ha distanziato di pochi decimi Gian Marino Zenere e Tetsuya Harada (2’12”027), in ottava posizione.Decimo posto in griglia (2’12”742) per Matthew Marsh, che divide il sedile con Tung-Ho Pin, collaudatore cinese della Williams F.1, al debutto su una vettura Gran Turismo. Per Marsh si tratta di un ritorno nel Trofeo Vodafone Maserati Europa, dopo aver conquistato il primo posto a Silverstone nel 2004.
La gara, che scatterà domani alle ore 9.00 e si svolgerà con la consueta formula mini-endurance, verrà trasmessa in differita martedì 6 settembre alle ore 15.30 su SportItalia.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment