3° E 4° POSTO PER IL DUCATI MARLBORO TEAM IN QATAR!
Gara - Qatar
Ottimo terzo posto di Loris Capirossi, seguito dal compagno di squadra Sete Gibernau che chiude con la quarta piazza. Capirossi e Ducati sempre in vetta alla Classifica Mondiale.
Prosegue l'ottimo inizio di stagione per Loris Capirossi che, in forma smagliante anche in Qatar, ha conquistato un fantastico terzo posto al termine di una gara entusiasmante: il suo nome rimane alla prima posizione della classifica di campionato. Buona anche la prestazione di Sete Gibernau che, partito dalla terza fila, è stato autore di una bella rimonta fino al quarto posto.
Capirossi è rimasto con il gruppetto in testa per tutti e 22 i giri previsti, conservando le sue Bridgestone per lo sprint finale e per aggiudicarsi il terzo posto, ad appena 1,494 secondi dal vincitore, Valentino Rossi. Gara egregia anche per Gibernau che, nonostante alcune difficoltà in un tratto di pista ha migliorato la sua posizione in griglia di tre piazze.
Con 41 punti Loris, vincitore del Gran Premio di Jerez, rimane in testa alla Classifica Mondiale distaccando il secondo arrivato, nonché secondo in classifica, Nicky Hayden, di 5 punti. Allo stesso modo anche Ducati, unica casa italiana a sfidare i colossi giapponesi in MotoGP, rimane in vetta alla Classifica provvisoria del Mondiale Costruttori.
Livio Suppo, Responsabile Progetto Ducati MotoGP
"Sono felicissimo per il Team e per la Bridgestone: hanno fatto davvero un enorme miglioramento rispetto allo scorso anno. Credo di doverli ringraziare parecchio per il loro impegno. E un grazie va anche a Loris, che ha guidato perfettamente: è stato davvero fantastico! Sono molto felice anche per Sete che, dopo la delusione di Jerez, ha mantenuto i nervi saldi e oggi ha corso alla grande. Domani rimarremo qui per una giornata di prove: il processo di sviluppo non si ferma. Abbiamo cominciato la stagione nel modo migliore e dobbiamo lavorare sodo per mantenere il nostro potenziale a un buon livello. Ringrazio anche il nostro partner tecnico Shell Advance, per il suo insostituibile supporto".
Loris Capirossi (Terzo Classificato, 41 punti)
"Sono molto felice! Questo è stato un weekend fantastico: abbiamo lavorato benissimo e la Bridgestone ha fatto enormi passi avanti. Questa per noi era la pista più difficile: lo scorso anno avevamo avuto parecchi problemi mentre stavolta siamo riusciti a lottare per la vittoria fino all'ultimo giro. All'inizio il vento mi dava molto fastidio, poi mi ci sono adattato e ho preso il mio ritmo. Il terzo posto di oggi è davvero un ottimo risultato. Un enorme grazie a tutti, al Team e ai ragazzi di Ducati Corse: il Campionato 2006 sarà molto interessante e combattuto e sono sicuro che, se continuiamo così, potremo sempre essere della partita. Siamo in gran forma e possiamo contare su una buona moto e su buone coperture».
Sete Gibernau (Quarto Classificato, 13 punti)
"Abbiamo fatto un buon lavoro, peccato aver perso, in gara, un po' di tempo al tornantino. In quel punto la mia Desmosedici aveva un po' di chattering all'anteriore, così perdevo almeno mezzo secondo. Per il resto, ero a posto praticamente ovunque. Nel rettilineo il gran vento muoveva molto la moto, quindi è stata una gara decisamente "fisica". Ma questo problema ha ovviamente infastidito tutti. Comunque abbiamo finito bene la gara e non vedo l'ora che arrivi la prossima. Voglio ringraziare molto Bridgestone e Ducati, che hanno lavorato decisamente bene".
Temperature: aria: 26°- asfalto: 41°
Comments
Nessun commento presente
Add Comment