Cerrai a caccia del titolo a Valencia
Cerrai ha ottenuto sinora tre vittorie su circuiti prestigiosi e impagnativi come quelli di Barcellona, Silverstone e Nurburgring, ed è sempre salito sul podio nelle altre occasioni. E’ uno dei veterani del Trofeo, essendo alla sua terza partecipazione. Lo sono anche Hans Notter e Max Cattori, anche se nel corso della prima edizione non hanno corso in coppia. Già lo scorso anno si giocarono la vittoria nel corso dell’ultimo appuntamento con Palma; quest’anno sperano ovviamente che l’esito sia diverso, ma per il momento sono dietro a Cerrai.
Al termine delle prove libere, disputatesi nel pomeriggio, l’equipaggio ospite formato da Marcel Costa/Francesco De Beaumont ha stabilito il miglior tempo (1’47”147) sulla Vip Car Pirelli, davanti agli specialisti delle qualifiche Francesco Ravasio/Diego Alessi (1’47”302) e ad Alberto Cerrai (1’48”031). In quarta posizione Maurizio Fabris (1’48”517) che ha preceduto la Vip Car SportItalia affidata a David Serra Cervera/Fabio Francia (1’48”890) e Notter/Cattori (1’48”962). Nei primi dieci anche Alberto Vescovi davanti alla coppia GianMarinoZenere/Tetsuya Harada, che precede Andrea De Megni e Walter Forer.
Tra i piloti ospiti di questo appuntamento figurano appunto Marcel Costa, Campione Spagnolo di F.3 nel 2002 e vincitore della Formula Campus francese nel 1997; il suo compagno Francesco De Beaumont è membro della CSAI, la Federazione Automobilistica Italiana. David Serra Cervera, è Segretario del Ministero dello Sport spagnolo, mentre Fabio Francia, figlio dell’ex-pilota Giorgio Francia, è uno dei protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi e vanta un curriculum agonistico di tutto rispetto. Sulla Vip Car Toora prendono il via i giornalisti Victor Seara e Jacobo Vega. Seconda gara nel Trofeo Maserati, dopo il debutto al Nuerburgring, per i giovani tedeschi Katie Droste e Mario Kossmehl, a bordo della Vip Car Vitaphone. Domani, si disputerannoe prove cronometrate che definiranno lo schieramento per la gara che partirà domenica alle ore 10.20.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment