Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 September 2005

Cerrai a caccia del titolo a Valencia

3
Il circuito “Ricardo Tormo” di Valencia ospita questo fine settimana l’atto conclusivo del Trofeo Vodafone Maserati Europa e proclamerà il vincitore di questo campionato monomarca giunto alla sua terza edizione.Alberto Cerrai (127 punti) ha la possibilità di inscrivere il suo nome nell’Albo d’Oro assieme a quelli di Emanuele Smurra (Campione 2003) e Andrea Palma (Campione 2004). Il pilota romano dovrà amministrare i 23 punti di vantaggio che dispone nei confronti del due elvetico Hans Notter/Max Cattori, a quota 104 in classifica generale.


Cerrai ha ottenuto sinora tre vittorie su circuiti prestigiosi e impagnativi come quelli di Barcellona, Silverstone e Nurburgring, ed è sempre salito sul podio nelle altre occasioni. E’ uno dei veterani del Trofeo, essendo alla sua terza partecipazione. Lo sono anche Hans Notter e Max Cattori, anche se nel corso della prima edizione non hanno corso in coppia. Già lo scorso anno si giocarono la vittoria nel corso dell’ultimo appuntamento con Palma; quest’anno sperano ovviamente che l’esito sia diverso, ma per il momento sono dietro a Cerrai.



Al termine delle prove libere, disputatesi nel pomeriggio, l’equipaggio ospite formato da Marcel Costa/Francesco De Beaumont ha stabilito il miglior tempo (1’47”147) sulla Vip Car Pirelli, davanti agli specialisti delle qualifiche Francesco Ravasio/Diego Alessi (1’47”302) e ad Alberto Cerrai (1’48”031). In quarta posizione Maurizio Fabris (1’48”517) che ha preceduto la Vip Car SportItalia affidata a David Serra Cervera/Fabio Francia (1’48”890) e Notter/Cattori (1’48”962). Nei primi dieci anche Alberto Vescovi davanti alla coppia GianMarinoZenere/Tetsuya Harada, che precede Andrea De Megni e Walter Forer.

Tra i piloti ospiti di questo appuntamento figurano appunto Marcel Costa, Campione Spagnolo di F.3 nel 2002 e vincitore della Formula Campus francese nel 1997; il suo compagno Francesco De Beaumont è membro della CSAI, la Federazione Automobilistica Italiana. David Serra Cervera, è Segretario del Ministero dello Sport spagnolo, mentre Fabio Francia, figlio dell’ex-pilota Giorgio Francia, è uno dei protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi e vanta un curriculum agonistico di tutto rispetto. Sulla Vip Car Toora prendono il via i giornalisti Victor Seara e Jacobo Vega. Seconda gara nel Trofeo Maserati, dopo il debutto al Nuerburgring, per i giovani tedeschi Katie Droste e Mario Kossmehl, a bordo della Vip Car Vitaphone. Domani, si disputerannoe prove cronometrate che definiranno lo schieramento per la gara che partirà domenica alle ore 10.20.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it