Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 April 2006

Nel primo giorno a Misano Bayliss quasi record, Chili si frattura


Nella prima giornata dei test del Mondiale Superbike a Misano l’australiano Troy Bayliss continua a macinare tempi a sensazione. Il pilota Ducati leader del campionato ha girato in 1’33”814, vicinissimo al primato del circuito. Alle calcagna c’è il solito rivale Troy Corser (Suzuki) autore del secondo crono in 1’34”522.
Il fatto più rilevante della giornata è stato l’incidente costato la frattura del bacino a Pierfrancesco Chili, pilota Honda che vanta il primato di presenze nel Mondiale, 264, e di vittorie italiane, 17 con 61 piazzamenti sul podio. Il pilota bolognese ha quasi 42 anni e visto che i tempi di recupero di prospettano particolarmente lunghi (circa 90 giorni la prima prognosi) è a rischio il proseguimento della carriera. La Honda Europa sta cercando un sostituto e il principale candidato è Gianluca Nannelli che potrebbe debuttare già nel round spagnolo che si corre a Valencia il 23 aprile.

Nella sessione odierna, disputata sotto un cielo nuvoloso ma senza pioggia, ha brillato lo spagnolo Fonsi Nieto che ha portato l’emergente Kawasaki in quarta posizione. Si sta ritrovando anche Lorenzo Lanzi autore del quarto crono con la seconda Ducati ufficiale.
Di rilievo anche le prestazioni di Noriyuki Haga, quinto con la Yamaha, e di Michel Fabrizio che è sesto con la Honda della stessa squadra di Chili. In pesante ritardo Alex Barros appena diciassettesimo.
Nelle prove Supersport il più veloce è stato l’australiano Kevin Curtain con la Yamaha. Grande sorpresa ha destato il terzo tempo di Gianluca Nannelli che è tornato sulla Ducati 749R dopo aver disputato le prime due gare iridate con la Yamaha R6.
Le prove Superbike si concludono domani. I piloti girano dalle 9 alle 18. Il pubblico può entrare nel paddock, il biglietto costa 5 euro.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it