Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 April 2006

ANCORA SODDISFAZIONE PER IL DUCATI XEROX TEAM: BAYLISS OTTIENE IL NUOVO PRIMATO UFFICIOSO DELLA PISTA DI MISANO ADRIATICO!

Giovedì Apr 13 2006
Test - Misano

Un'altra prestazione straordinaria di Troy Bayliss ha animato più di nove ore di test ufficiali a Misano Adriatico. I due giorni sulla pista del Santamonica hanno concluso il secondo giro di test di primavera, dopo quelli effettuati a Valencia due settimane fa ed organizzati da FGSport.

Oggi il pilota del Ducati Xerox Team ha ulteriormente abbassato il suo miglior tempo ottenuto nella giornata di ieri. Il miglior crono lascia il primato ufficioso del circuito a 1'33.317, due decimi inferiori al record della pista ottenuto nel 2002 dallo stesso Troy Bayliss, ultima volta che il campione australiano ha corso su questa pista.

"Oggi è andato tutto molto bene, l'unico problema è stato quando qualcuno ha lasciato una scia di olio in pista che ha condizionato il mio unico 'long-run'. Comunque non è così importante visto che le condizioni della pista saranno completamente diverse quando torneremo a giugno" ha dichiarato Bayliss. "Negli ultimi quindici minuti ho montato una gomma da qualifica, e sono riuscito a migliorare leggermente il tempo della mattinata. Pensavo di poter scendere sotto l'1.33 ma purtroppo non ci sono riuscito per le pessime condizioni della pista. Adesso lasciamo Misano Adriatico con il morale alto per approdare a Valencia molto fiduciosi per la gara spagnola".



In quarta posizione mercoledì ed ancora quarto alla fine delle due giornate, il compagno del Ducati Xerox Team Lorenzo Lanzi. In questa seconda giornata il giovane talento della Ducati ha fatto un balzo avanti per quanto riguarda il suo miglior tempo 1'33.933, quasi un secondo più veloce di ieri.

"Oggi sono riuscito a fare un netto passo avanti, anche se nel pomeriggio con la gomma da gara ho avuto un po' di difficoltà. Non siamo riusciti a finire tutte le prove programmate perché c'è stata la bandiera rossa che ci ha portato via un po' di tempo" ha dichiarato Lanzi. "Dovevamo fare delle modifiche abbastanza grosse, che poi non abbiamo potuto fare per completare il programma. Ho montato la qualifica ed il feeling con la moto era ottimo, ma purtroppo ho fatto un errore alla Quercia ed ho rischiato di cadere. Sono comunque contento del tempo ottenuto anche se c'è tanto da migliorare".

Il Mondiale Superbike torna in pista la settimana prossima per il terzo round del campionato a Valencia, mentre la gara di Misano Adriatico è in calendario il 25 giugno.

I TEMPI:
1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'33.317
2. Corser (Suzuki) 1'33.824
3. Haga (Yamaha) 1'33.870
4. Lanzi (Ducati Xerox) 1'33.933
5. Walker (Kawasaki) 1'33.984
6. Laconi (Kawasaki) 1'34.085
7. Nieto (Kawasaki) 1'34.181
8. Kagayama (Suzuki) 1'34.266
9. Xaus (Ducati) 1'34.315
10. Pitt (Yamaha) 1'34.469

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it