Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 April 2006

Troy Bayliss distrugge il record nel secondo giorno di test a Misano


Il leader del Mondiale Troy Bayliss è stato il più veloce nei test Superbike conclusi a Misano. Il ducatista ha girato in 1’33”317 nuovo primato assoluto del tracciato romagnolo. Bayliss, in gran forma, sta demolendo i record su tutte le piste dove ha girato ultimamente: Phillip Island, Valencia e Misano. Ma gli avversari non si piegano e inseguono la Ducati molto da vicino. Troy Corser, iridato in carica, ha spinto la Suzuki fino a 1’33”824: i due australiani continuano il loro duello a distanza in attesa di ritrovarsi di fronte tra una settimana nel round spagnolo che si corre a Valencia e segnerà l’inizio della fase europea del campionato.
Vicinissimo al primato anche Noriyuki Haga autore di un eccellente 1’33”870: la Yamaha sta crescendo ed è sempre più vicina alle regine Ducati e Suzuki.
Dopo un periodo di appannamento determinato dal pauroso incidente di Losail si sta ritrovando anche Lorenzo Lanzi quarto con la Ducati in 1’33”933. Il pilota romagnolo poteva fare meglio se non avesse trovato la pista un po’ sporca durante il tentativo con la copertura soffice.

Cresce velocemente anche il potenziale della Kawasaki che ha piazzato il terzetto in fila indiana dal quinto al settimo posto: questa volta Chris Walker è riuscito a riprendersi i galloni di caposquadra precedento i compagni Règis Laconi e Fonsi Nieto.
A centrogruppo continua l’apprendistato delle giovani leve Michel Fabrizio, quattordicesimo con la Honda Dfx, e Vittorio Iannuzzo sedicesimo con la Suzuki Celani.
Pierfrancesco Chili resta ricoverato in ospedale a Riccione per la frattura del bacino nell’incidente di martedi. La Honda Dfx lo ha sostituito con il 32enne Gianluca Nannelli che ha provato la CBR-RR nella sessione del pomeriggio compiendo 37 passaggi a buon ritmo.
Parla australiano anche la Supersport con Broc Parkes che con la Yamaha R6 ha emulato il connazionale Bayliss realizzando il nuovo record della categoria in 1’36”411. Ottimo terzo tempo per Gianluca Vizziello risultato il migliore dei pioti italiani.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it