Ferrari Motor Ferrari Challenge News


18 April 2006

Michael Schumacher: "Tutto è ancora possibile"

Maranello, 18 aprile 2006

Le vacanze di Pasqua sono terminate ed ora Michael è totalmente concentrato sulla gara di Imola, che già nelle settimane passate aveva definito "l'inizio della lotta per il titolo mondiale". L'esordio della stagione europea dovrebbe vedere infatti una Ferrari più competitiva, secondo i desideri di tutti gli appassionati della rossa. "Abbiamo provato intensamente e con successo sia Vallelunga che a Barcellona, acquisendo molte informazioni utili", ha dichiarato Michael.

"E' emerso ciò che avevamo già sostenuto nelle prime gare della stagione ma che sfortunatamente siamo riusciti a dimostrare troppo raramente: il passo c'è, il nostro pacchetto funziona. Noi ci siamo. Le novità aerodinamiche e i miglioramenti nel motore costituiscono un chiaro passo in avanti. Inoltre abbiamo lavorato sugli pneumatici e sul set up e in ogni settore abbiamo ricevuto segnali positivi. Ora dobbiamo, lo ripeto, migliorare il nostro potenziale, il che significa essere costantemente al vertice".

Migliorare è soprattutto esserlo in maniera durevole. E ci sono segnali positivi sul fatto che questo possa accadere.

Il test di Vallelunga ha mostrato positivi passi avanti nel settore gomme, e il morale nel team è visibilmente cresciuto. Nessun dubbio quindi, sebbene in Michael e nel suo team sia aumentato lo spirito competitivo, dopo che le prime tre gare non sono andate esattamente come desiderato.

"Vogliamo andare bene ad Imola, e vogliamo essere protagonisti nella lotta al titolo mondiale - ha continuato il sette volte campione del mondo -. Abbiamo ottimizzato nei test il nostro pacchetto e crediamo di avere un'auto con la quale potremo concorrere per la vittoria. Non crediamo che il distacco sia troppo grande per colmarlo. Imola dovrebbe essere il primo passo verso questo obiettivo".

Restare tranquilli, non lasciarsi innervosire, questo è il motto: " Sono già da molto tempo in questo mondo da non lasciare che mi faccia diventare matto - ha aggiunto il pilota della Ferrari con un sorriso -. Ho già visto altre classifiche mondiali che sono state completamente capovolte. La cosa più importante è che il potenziale ci sia e questo noi l'abbiamo, tutto è ancora possibile".

Come sempre prima di Imola, Michael parteciperà ad una partita di beneficenza con la nazionale piloti. La squadra, che è composta da numerosi piloti di Formula 1 scenderà in campo allo stadio Benelli di Ravenna e incontrerà la squadra della Banca di Romagna.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it