Il pilota della settimana: Augusto Farfus
Ha iniziato la stagione alla grande, vincendo Gara 2 a Monza. Augusto Farfus, pilota dell'Alfa Romeo, è pronto a stupire ancora. A Magny-Cours sarà uno dei piloti da battere, e anche se dovrà correre con 55 kg di zavorra sulla sua vettura, il brasiliano è convinto di potercela fare un'altra volta.
Augusto Farfus ha 22 anni, ed è nato a Curitiba, in Brasile. Ha concluso la scorsa stagione con una vittoria a Macau e ha iniziato quella nuova vincendo Gara 2 a Monza. In classifica piloti si è subito accomodato in seconda posizione: il Mondiale Turismo è appena iniziato, ma potrà essere questo l"anno del brasiliano?
Hai incominciato la stagione alla grande a Monza, ti aspettavi una partenza simile?
E' stato come vivere un sogno. Ero perplesso dopo l'inverno su come sarebbe potuta andare la nuova stagione, quindi sono venuto in Italia solamente per fare del mio meglio, per dare battaglia, ma onestamente non pensavo avremmo potuto essere competitivi come le BMW o le SEAT. Invece la macchina è andata molto bene e io nono riuscito a rendere al massimo. E' stato veramente fantastico.
Come ti sei sentito quando sei salito sul podio e hai salutato dall'alto tutti i tuoi fan?
Quella è stata veramente una sensazione speciale, mi sembrava che almeno la metà del pubblico facesse il tifo per l'Alfa Romeo. Spero che la gente possa supportarci per tutta la stagione perché per un pilota è molto importante sentire l'appoggio dei tifosi e condividere con loro le vittorie.
Nella prossima gara di Magny-Cours correrai con 55kg di zavorra sulla tua vettura, sei preoccupato?
Beh, in effetti il peso è ragguardevole per la macchina e soprattutto per le gomme. Però dall'altro lato devo confessare che tutto ciò mi fa piacere, e spero anzi che la cosa si ripeta anche in futuro, perché questo vorrebbe dire che ho fatto bene nelle gare precedenti!!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment