Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 April 2006

GP di San Marino - Felipe Massa: "E' il momento di voltare pagina"

Imola, 20 Aprile 2006

Felipe Massa è stato in Italia per alcuni giorni approfittando del suo interesse per il calcio che martedì lo ha portato allo stadio Meazza di Milano per assistere al big match di Champions League tra Milan e Barcellona. Da questo pomeriggio però si torna al lavoro, ragion per cui Felipe si è trovato al tradizionale appuntamento con i media presso il motorhome della Scuderia Ferrari Marlboro, presso il paddock di Imola.

Il brasiliano spera ovviamente che questo weekend porti una profonda inversione di tendenza nell'andamento della stagione, la quale finora ha visto succedersi alterne fortune, al punto che questo Gran Premio di San Marino potrebbe davvero rappresentare un nuovo inizio di stagione. "L'inizio del Campionato è stato per noi senza dubbio più complicato del previsto, con la Renault già davanti a tutti. E' giunto quindi ora il momento di provare a recuperare il tempo perduto. E' giunto il momento di voltare pagina e di provare a stare davanti, altrimenti sarà davvero difficile provare a lottare per il titolo sino alla fine".


Ovviamente non è mancata neanche la domanda di rito riguardo a come ci si sente a correre per la Ferrari in quella che viene considerate una delle due gare di casa del Cavallino. "Penso sinceramente che solo pochi piloti hanno avuto la fortuna di correre per la Ferrari nella sua gara di casa", ha dichiarato con un grande sorriso. "Sarà davvero una cosa molto emozionante per me essere un pilota della Ferrari a Imola, correre davanti al nostro pubblico e avere la fortuna di poterne sfruttare appieno tutto il calore. A questo proposito, spero di poter davvero avere un buon weekend. Certo, c'è un po' di pressione ma, a dire il vero, essere un pilota della Ferrari significa avere pressione ad ogni gara".

Dato che la maggior parte delle voci riguardano l'auspicato ritorno della Ferrari sul podio, Felipe cerca di spiegare come anche egli sia piuttosto ottimista al riguardo: "l'ultima gara è stata davvero dura per noi, specie perchè con le temperature piuttosto fredde dell'Australia le nostre coperture facevano fatica ad entrare in pressione e a lavorare correttamente. Adesso è comunque importante chiudere definitivamente questo capitolo e aprirne uno nuovo a partire da questo weekend".

Alla domanda di un giornalista secondo il quale i tempi ottenuti nei test di Barcellona non dovrebbero indurre ad un particolare ottimismo, Massa ha perentoriamente risposto di non condividere affatto questo punto di vista. "Dall'esterno, ovvero da dove si trova lei, si vede solo il dato dei tempi sul giro e non l'intera fotografia della stagione" ha dichiarato Felipe. "Abbiamo fatto un buon lavoro e provato tantissime nuove soluzioni, sempre privilegiando il ritmo di gara in rapporto alla prestazione sul giro singolo. La tendenza generale è molto positiva. Siamo molto fiduciosi per questa gara, specie grazie ad alcuni importanti sviluppi introdotti sulla vettura, inclusa la nuova veste aerodinamica, il motore e la gomme, le quali tutte assieme mi fanno essere alquanto ottimista per il weekend".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it