GP di San Marino - Michael Schumacher: "Ci giochiamo il nostro jolly"
"Qui a Imola siamo stati competitivi anche lo scorso anno e ciò, unitamente agli ultimi test condotti, ci porta a pensare che dovremmo esserlo almeno altrettanto durante il weekend". Questo è stato il primo commento di Michael Schumacher nella tradizionale conferenza stampa FIA con i media presso l'autodromo di Imola.
Riguardo alla domanda relativa al motore che Michael utilizzerà in questa gara, il sette volte campione del mondo conferma che si tratta della prima vera evoluzione della stagione. "Era un'evoluzione già pianificata anche se non per questa gara, in quanto se le cose fossero andate per il verso giusto, questa sarebbe dovuta essere la nostra seconda gara con l'unità utilizzata in Australia - ha spiegato il tedesco -, anche se non credo comunque che questo potrà rappresentare per noi un significativo vantaggio". Schumacher ha anche confermato che la Scuderia Ferrari Marlboro sta lavorando su di una nuova soluzione al cambio, pur precisando che: "siamo certi dell'importanza di questa attività anche se è difficile dire se ciò sarà in grado di fare la differenza fin da subito".
Questa è la quarta gara della stagione, alla quale la Ferrari giunge ancora senza vittorie. "Ciò ne fa naturalmente una corsa molto importante per noi ma non critica", afferma Schumacher. "Crediamo nelle nostre possibilità, ma ora è giunto il momento di dimostrare che non ci sbagliamo. Lo svantaggio in termini di punti non è così grande come lo scorso anno o come nel 2003, anche se onestamente va detto che qui ci giochiamo un pò quello che potrebbe essere considerato il jolly della stagione".
Sull'eterna questione relativa al suo ritiro, Schumacher ribadisce che non ha ancora fissato una specifica data per la sua scelta finale. "Quando avrò preso una decisione definitiva mi preoccuperò d'informare chi di dovere - ha dichiarato aggiungendo, quando gli è stato richiesto di commentare l'affermazione del tre volte campione del mondo secondo la quale non sarebbe vitale ritirarsi al top della carriera -. Persone differenti hanno obiettivi differenti e per me attualmente il più importante è quello di divertirmi ancora al volante di una vettura di Formula 1. Fin tanto che ciò continuerà ad accadere continuerò a correre anche se è chiaro che mi diverto di più a vincere che non a perdere"!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment