[Trofeo EU] Prima pole position per il leader Alberto Cerrai
Grazie a questa prestazione, Cerrai si pone in una situazione quasi ideale per controllare i più immediati inseguitori nella classifica assoluta, ossia gli svizzeri Notter/Cattori che si sono qualificati al quarto posto (1’46”479) rendendosi protagonisti di un’uscita di pista nel tentativo di migliorare ulteriormente la loro performance. Questo testimonia il fatto che, in ogni caso, la coppia elvetica darà filo da torcere fino all’ultimo al leader italiano.
Tra i contententi nella lotta al titolo, si sono inseriti Costa/De Beaumont (1’45”803) sulla Vip Car Pirelli, già velocissimi ieri, e il duo Ravasio/Alessi (1’46”227). Ricordiamo che Costa ha vinto il Campionato Spagnolo di F.3 nel 2002.
Molto positivo anche il risultato della Vip Car SportItalia composto da Serra Cervera/Francia, quinta con il tempo di 1’46”537 davanti a Maurizio Fabris (1’47”264), Andrea De Megni (1’47”712), Emanuele e Stanislao Smurra (1’47”863), Fiata/Panacci (1’47”993) e Alberto Vescovi (1’48”028). Da segnalare anche le buone prove di Zenere/Harada, undicesimi a bordo della Vip Car GFL23, e dei giovanissimi tedeschi Droste/Kossmehl, quindicesimi a bordo della vettura Vitaphone. Continuano invece a migliorare il loro apprendistato a bordo della Vip Car Toora, i giornalisti Seara/Vega.
I piloti sono stati in grado di abbassare notevolmente i riscontri cronometrici registrati ieri. In funzione del risultato della gara precedente disputata al Nuerburgring, come da regolamento Alberto Cerrai dovrà scontare 12 secondi di sosta aggiuntiva ai box; 8 secondi per Notter/Cattori, 4 per i fratelli Smurra.
La gara partirà domani alle ore 10.20 e come detto assegnerà il titolo 2005. Il Trofeo avrà comunque un appuntamento extra campionato rappresentato dalla Finale a inviti, che vedrà al via una selezione di rappresentanti della serie Europea e di concorrenti del Trofeo Brasile.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment