Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 April 2006

GP di San Marino - Prima giornata di prove libere

Imola, 21 aprile 2006

Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 1° 1.24.751 4 giri telaio 254
Felipe Massa: 7° 1.26.596 4 giri telaio 250
Temperature: aria 21/22 °C, pista 29/31 °C

Prove libere - Seconda sessione
Michael Schumacher: 2° 1.25.371 13 giri telaio 254
Felipe Massa: 5° 1.25.879 16 giri telaio 250
Temperature: aria 24 °C, pista 34/35 °C

Jean Todt: "Siamo contenti di essere qui ad Imola, davanti ai tantissimi tifosi della Ferrari, fra cui quelli degli Scuderia Ferrari Club, che occupavano una tribuna loro riservata e che hanno accolto con grande calore Michael e Felipe quando sono andati a salutarli nell'intervallo fra le due sessioni di prove. Quanto al lavoro in pista, si è trattato del solito venerdì, dedicato al confronto fra i tipi di gomme e alle regolazioni delle vetture. Per quello che abbiamo potuto vedere e fatte salve le dovute riserve relative al quantitativo di benzina e alle modalità di utilizzo degli pneumatici da parte di tutte le squadre, possiamo dire che il binomio 248 F1-gomme Bridgestone sembra essere competitivo. Ora dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti in vista delle qualifiche e della gara."



Michael Schumacher: "Siamo soddisfatti del lavoro svolto oggi, che ci lascia delle sensazioni positive: non vedo ragioni per essere pessimista, anche se non eravamo certo stati lenti nelle gare precedenti. Abbiamo fatto dei progressi in diverse aree: magari si tratta di dettagli ma, messi tutti insieme, producono un buon passo avanti. Tutto il pacchetto lavora in maniera migliore ed è, conseguentemente, più veloce. Domani penso di poter lottare per la pole position e, secondo me, anche per la vittoria nella gara di domenica. Lo ripeto anche oggi: sono ottimista."

Felipe Massa: "Tutto sommato sono contento di quello che abbiamo fatto oggi. Al mattino abbiamo faticato un po' per trovare il miglior assetto mentre abbiamo migliorato la vettura nel pomeriggio. In queste due ore abbiamo sempre lavorato usando lo stesso treno di gomme per prepararci al meglio per la gara. Credo che abbiamo una buona base di partenza per il prosieguo del weekend. Sono felice di essere qui ad Imola per la prima volta come pilota della Ferrari e spero di dare ai tifosi una bella soddisfazione."

Ross Brawn: "E' stata una buona giornata di lavoro. I progressi che avevamo visto nei test di Barcellona sono stati confermati da queste due ore di prove e, in particolare, il nuovo pacchetto aerodinamico sembra comportarsi molto bene così come i motori. In quest'ultimo settore avevamo avuto delle difficoltà nelle due gare precedenti ma ora siamo tornati alla normalità. Abbiamo confrontato i due tipi di gomme che la Bridgestone ci ha messo a disposizione e ora dobbiamo analizzare i dati per fare le scelte giuste: entrambi gli pneumatici si sono dimostrati all'altezza della situazione, sintomo di un progresso anche su questo fronte."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it