Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 October 2005

L’MC12 cerca un risultato di prestigio a Road Atlanta

Il campionato nord americano ALMS si appresta a vivere il penultimo appuntamento stagionale affrontando una delle corse più note e impegnative in ambito internazionale: la Petit Le Mans, gara di 10 Ore/1000 miglia sul circuito di Road Atlanta. La seconda di lunga durata, unitamente alla 12 Ore di Sebring, nella ALMS.

Per questo, proprio come avvenuto a Sebring, Maserati Corse si presenta al via con lo stesso equipaggio composto da tre piloti: Andrea Bertolini, Fabrizio De Simone e Fabio Babini. Bertolini e Babini alternano l’impegno in nord America con la partecipazione al Campionto Internazionale FIA GT, dove occupano rispettivamente la prima e la terza posizione in classifica piloti.

Dopo la buona prestazione fatta registrare nella gara precedente a Mosport, in Canada, la squadra conta di ottenere un buon risultato, come già avvenuto a Sebring e soprattutto nella 24 Ore di Spa (FIA GT), dominata dalla Maserati.



La giornata del giovedì è riservata alla scelta delle regolazioni ottimali per la vettura e delle gomme, e alla prima presa di contatto con la pista in notturna. Dopo le due sessioni di prove libere, la MC12 affidata a Bertolini/De Simone e Babini ha ottenuto il quinto posto nella classe GT1.

E’ stato Fabrizio De Simone a far registrare la miglior prestazione in 1:20.328. Assieme ai suo compagni di team, ha lavorato in ottica gara, lasciando la ricerca della prestazione assoluta per le prove di qualifica.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it