L’MC12 cerca un risultato di prestigio a Road Atlanta
Per questo, proprio come avvenuto a Sebring, Maserati Corse si presenta al via con lo stesso equipaggio composto da tre piloti: Andrea Bertolini, Fabrizio De Simone e Fabio Babini. Bertolini e Babini alternano l’impegno in nord America con la partecipazione al Campionto Internazionale FIA GT, dove occupano rispettivamente la prima e la terza posizione in classifica piloti.
Dopo la buona prestazione fatta registrare nella gara precedente a Mosport, in Canada, la squadra conta di ottenere un buon risultato, come già avvenuto a Sebring e soprattutto nella 24 Ore di Spa (FIA GT), dominata dalla Maserati.
La giornata del giovedì è riservata alla scelta delle regolazioni ottimali per la vettura e delle gomme, e alla prima presa di contatto con la pista in notturna. Dopo le due sessioni di prove libere, la MC12 affidata a Bertolini/De Simone e Babini ha ottenuto il quinto posto nella classe GT1.
E’ stato Fabrizio De Simone a far registrare la miglior prestazione in 1:20.328. Assieme ai suo compagni di team, ha lavorato in ottica gara, lasciando la ricerca della prestazione assoluta per le prove di qualifica.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment