AMA - HODGSON COMPETITIVO NELLE COMBATTUTE QUALIFICHE DI BIRMINGHAM
Prove Libere - Barber
Il pilota di Parts Unlimited Ducati Neil Hodgson si è qualificato al sesto posto nella prima delle due sessioni di qualifiche della gara di Superbike di Birmingham questo venerdì, ma il britannico, residente all’Isola di Man, al termine delle prove molto combattute si è ritrovato a meno di un decimo dal terzo qualificato. Il suo compagno di squadra Ben Bostrom, pur sofferente, ha qualificato la sua Ducati 999 all’ottavo posto. I piloti hanno lottato l’uno contro l’altro e anche contro le avverse condizioni atmosferiche. I primi cinque classificati sono poi risultati distanziati di poco più di mezzo secondo. Alla fine della sessione, la pioggia che aveva minacciato le qualifiche per tutti i 50 minuti previsti, e costretto i piloti a tentare di ottenere subito il loro miglior tempo, ha finalmente cominciato a cadere.
"Non è andata per niente male. Come sempre, è una pista che ci mette alla prova," ha detto il Campione del Mondo di Superbike 2003 Hodgson. "Siamo tutti molto vicini, credo che sarà una bella stagione, migliore dell’anno scorso. Peccato che i due piloti Suzuki Mladin e Spies ci abbiano distanziato un po’. Dietro di loro, il resto dello schieramento è molto livellato. Sono ottimista per la stagione e per la gara di domani. Sappiamo in che direzione andare e darò il 100%, voglio davvero provarci. Non mi sento sesto, non sono lontano dagli altri. Sono ad appena un decimo dal terzo classificato, saremo della partita."
Bostrom ha faticato questo venerdì ma si è comunque sforzato di rimanere incollato ai leader. L’americano, già vincitore del campionato, ha completato parecchi giri nonostante le precarie condizioni fisiche. "Sono stato male tutto il giorno. Questa mattina riuscivo appena a girare entro 1:28, ma nel pomeriggio mi sentivo meglio e sono riuscito ad abbassare i miei tempi di un secondo e mezzo," ha detto Bostrom. "Ora dobbiamo limare un altro secondo e mezzo rispetto al pilota in pole ma non siamo così lontani dagli altri. Domani cominceremo a lavorare fin dal mattino per cercare di guadagnare alcune posizioni in qualifica. E poi, finalmente si correrà!"
La gara di Superbike di domani si disputerà su 28 giri a partire dalle 15:50 ora locale.
Tempi sul Giro
1. Mat Mladin (Suzuki) 1:24.943
2. Ben Spies (Suzuki) 1:25.139
3. Roger Hayden (Kawasaki) 1:26.116
4. Miguel Duhamel (Honda) 1:26.142
5. Jake Zemke (Honda) 1:26.191
6. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 1:26.205
7. Tommy Hayden (Kawasaki) 1:26.345
8. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 1:26.572
9. Aaron Yates (Suzuki) 1:26.596
10. John Haner (Suzuki) 1:27.043
Comments
Nessun commento presente
Add Comment