Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 April 2006

GP di San Marino - Qualifiche

Imola, 22 aprile 2006

Qualifiche
Q1: MS 8° 1.24.598 5 giri FM 12° 1.24.884 5 giri
Q2: MS 1° 1.22.579 3 giri FM 4° 1.23.595 3 giri
Q3: MS 1° 1.22.795 14 giri FM 4° 1.23.702 14 giri
Temperature: aria 26 °C, pista 36 °C

Seconda pole position della stagione per la Scuderia Ferrari Marlboro dopo quella ottenuta a Sakhir, entrambe ad opera di Michael Schumacher. Una Ferrari partirà al palo per la sesta volta nel Gran Premio di San Marino. Michael ha ottenuto la sessantaseiesima pole della sua carriera, record assoluto in Formula 1.

Jean Todt: "Bellissima qualifica: una grande prestazione di Michael, una buona di Felipe, con quest'ultimo che non è riuscito a sfruttare appieno il potenziale a disposizione nell'ultima sessione. Quando tutti gli elementi del pacchetto - piloti, squadra, telaio, vettura, gomme - funzionano al meglio i risultati arrivano. Oggi abbiamo fatto un passo importante ed è stato bello farlo davanti ai nostri tifosi e ai nostri dipendenti che assiepavano la tribuna loro riservata: quello cruciale, però, va fatto domani. Ci sono tutte le condizioni per far bene ma sappiamo quanto siano importanti tanti fattori, primi fra tutti la strategia e l'affidabilità. Tutto quello che possiamo dire è che, fino a questo momento, la Ferrari e i suoi partner tecnici, in primis Bridgestone e Shell, stanno lavorando nella direzione giusta."



Michael Schumacher: "Abbiamo lavorato tantissimo nelle ultime settimane ed è bello vedere che oggi le cose sono andate nella giusta direzione per noi. Onestamente non sono sorpreso di questo risultato ma, naturalmente, sono felicissimo di essere di nuovo in pole: è la sessantaseiesima della mia carriera, un record, ed è sicuramente qualcosa di speciale per me. In questo momento, però, sono concentrato totalmente su questo weekend e credo che lo apprezzerò meglio in futuro. Oggi abbiamo ottenuto il primo obiettivo di questo Gran Premio, ora speriamo di conquistare il secondo domani. Sono convinto che abbiamo ottime chance di vincere."

Felipe Massa: "Ad essere onesti non sono soddisfatto. In entrambi i miei giri con gomme nuove ho avuto del traffico e non sono riuscito a sfruttare il potenziale che avevo a disposizione. La macchina, il motore e le gomme Bridgestone valevano certamente un posto fra i primi tre: il quarto non è certo un disastro ma non posso essere contento. Sono invece ottimista per la gara di domani: abbiamo le carte in regola per fare un buon risultato."

Ross Brawn: "Siamo molto contenti di questo risultato. Tutto è filato per il verso giusto oggi e abbiamo lavorato bene per tutta la giornata. In particolare le gomme Bridgestone hanno funzionato bene e penso che possiamo guardare con fiducia alla gara di domani. Il tempo di Michael è stato fantastico. Peccato che Felipe non abbia mai avuto la possibilità di fare un giro pulito nell'ultima parte delle qualifiche a causa del traffico: comunque ha fatto un buon tempo, considerate le circostanze. Le macchine erano ben bilanciate e tutto ci fa ben sperare per domani."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it