Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 April 2006

GP di San Marino - Montezemolo: "Sono troppo vecchio per questo!"

Imola, 22 Aprile 2006

Un'altra pole e un altro record sono stati i temi clou della giornata al circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, dove Michael Schumacher ha fatto segnare il miglior tempo nella terza parte della sessione di qualifiche, con il suo compagno di squadra Felipe Massa che ha chiuso in quarta posizione.

Michael ha compiuto un giro strepitoso che gli ha regalato la prima posizione, anche se il tempo fatto registrare nella seconda parte delle prove ufficiali, con serbatoi vuoti, era stato ancora più basso. Schumacher aveva già letteralmente riscritto il libro dei record delle corse, poiché guidava sia la classifica dei punti, delle vittorie, dei giri più veloci e così via. Ma il tedesco doveva ancora abbattere un ultimo muro, quello del maggior numero di pole position appartenente ad Ayrton Senna. A Sakhir, Schumacher aveva eguagliato il primato del Brasiliano ed oggi lo ha battuto. In una delle sue rare visite in pista, il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo si è visto dedicare da parte di tutto il team la pole di Schumacher, risultato che ha commosso il Presidente: "Sono troppo vecchio per queste emozioni" ha scherzato poi Montezemolo.



Schumacher divide la prima fila con Jenson Button, su Honda. Il suo compagno di squadra, Rubens Barrichello, è terzo. Accanto a lui si è piazzato Felipe Massa per dare così vita ad una seconda fila tutta brasiliana. Felipe oggi non è mai riuscito a trovare un giro pulito e si è detto piuttosto dispiaciuto di non essere riuscito ad entrare fra i primi tre. Il leader del campionato, Fernando Alonso, è quinto con Ralf Schumacher su Toyota sesto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it