HODGSON E BOSTROM LOTTANO IN UNA DIFFICILE GIORNATA A BIRMINGHAM
Gara 1 - Barber
Neil Hodgson e Ben Bostrom hanno affrontato una difficile giornata di gara con le loro Ducati 999 Parts Unlimited sabato a Birmingham. Hodgson ha terminato la manche da 28 giri al 6° posto, guadagnando diverse posizioni dopo una brutta partenza. Ben Bostrom, ancora tormentato da un’indisposizione, è arrivato nono, confermando che si tratta di un fine settimana particolarmente impegnativo per il già vincitore del campionato.
Neil Hodgson è rimasto in un gruppo di tre piloti, tutti in lotta per il quarto posto nella gara poi vinta da Ben Spies. Anche se si è detto insoddisfatto del risultato finale, Neil ha conquistato punti preziosi ai fini della classifica e si trova ora a pari merito al quarto posto. "Abbiamo recuperato alcune posizioni, ma non siamo riusciti a spingerci oltre. Sono deluso e domani proveremo qualche novità. Purtroppo, con la moto che avevamo oggi e con le mie difficoltà ad affrontare questa pista, i tempi di oggi sono il massimo che potevamo fare. Sono partito male e ho perso posizioni all’inizio. Eravamo lontani dal passo che ha invece tenuto chi ha poi vinto la gara. Ci aspettiamo di fare molto meglio di così. Comunque, mai arrendersi: domani apporteremo qualche modifica alla moto e speriamo di trovare un po’ di velocità."
Ben Bostrom è arrivato nono nella prima gara di un fine settimana che lo ha visto soffrire di nausea. "Oggi mi sentivo di nuovo molto male ed è stato duro gareggiare per 28 giri. Questo non giustifica il mio risultato finale, però, perché volevo fare molto meglio ed entusiasmare i fan del Ducati Corner che facevano un gran tifo per noi. Abbiamo duellato con altri piloti in gara e mi sarebbe piaciuto batterli al traguardo. (Aaron) Yates sembrava faticare quanto me in pista. Domani, riequilibreremo il retrotreno e speriamo di fare meglio."
La seconda manche da 28 giri di domani prenderà il via alle 15 ora locale.
Risultati di Gara 1
1. Ben Spies (Suzuki)
2. Mat Mladin (Suzuki)
3. Jake Zemke (Honda)
4. Miguel DuHamel (Honda)
5. Tommy Hayden (Kawasaki)
6. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati)
7. Aaron Yates (Suzuki)
8. John Haner (Suzuki)
9. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati)
10. Jason Pridmore (Suzuki)
Comments
Nessun commento presente
Add Comment