Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 April 2006

Michael Schumacher: "Questa vittoria è solo un primo assaggio"

Maranello, 24 aprile 2006

Il giorno successivo alla gara la sensazione di gioia non era ancora svanita : "Ieri è stato bellissimo salire sul podio e vedere la gioia dei tifosi , tanto che ammetto senza problemi di aver provato un sentimento molto speciale. Ed era ora che provassimo ancora questa esperienza ed era anche ora che tutti i fans, che ci sostengono sempre, venissero ripagati per la loro fiducia", dichiara oggi Michael con gioia.

Ma nonostante tutta l'esultanza che ieri ha invaso il team Ferrari, Michael mostra ancora una volta il motivo per il quale è il pilota più di successo di tutta la storia della Formula 1: perché valuta le cose in maniera realistica e si lascia solo guidare dai fatti. "E' un fatto che abbiamo guadagnato molto terreno - precisa - ma è un fatto anche che non siamo ancora arrivati dove desideriamo anche se questa vittoria è stat a un primo assaggio. Dobbiamo comunque lavorare ancora molto. Tutto il team è d'accordo su questo: La vittoria di ieri rappresenta solo l'inizio" .


Quindi Michael sarà impegnato nei test anche questa settimana. Giovedì e venerdì sarà sul circuito di Paul Ricard a Le Castellet per occuparsi di ulteriori sviluppi delle gomme, mentre il suo compagno di squadra sarà impegnato a Fiorano in un lavoro di affinamento dell'aerodinamica. A proposito : "Domani è il compleanno di Felipe, quindi mi piacerebbe fargli tantissimi auguri di un felice compleanno! "

A parte questo, Michael rimane fedele a quanto dichiarato all'inizio dell'intenso week end a Imola : "I discorsi non aiutano, dobbiamo continuare a lavorare intensamente. Questa è la sola cosa che ci ha aiutato a migliorare ed è la sola cosa che ci aiuterà a proseguire in questo obiettivo. E' incredibile vedere come i nostri ragazzi portino avanti questo programma e riescano a farcela. Quindi giornate come quelle di ieri sono particolarmente importanti, perché le motivazioni aumentano. Questo è un bene per la nostra squadra dei sogni: e loro sanno come si fa a combattere!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it