Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 April 2006

HODGSON QUARTO IN CLASSIFICA AMA SUPERBIKE DOPO BIRMINGHAM

Gara 2 - Barber

I piloti del Team Parts Unlimited Ducati Neil Hodgson e Ben Bostrom hanno concluso al quinto e sesto posto la gara di domenica del campionato AMA Superbike a Birmingham, in Alabama. Hodgson ha tagliato il traguardo a 4.511 secondi di distanza dal vincitore Ben Spies nella manche da 28 giri sospesa dalle bandiere rosse, assicurandosi il quinto posto nella seconda parte di gara da otto giri e precedendo immediatamente il suo compagno di squadra Ben Bostrom, sempre su Ducati 999.

Neil si trova ora quarto nella classifica generale della serie AMA Superbike a tre gare dall’inizio di stagione. "E’ stato un fine settimana davvero frustrante per noi, perché ci aspettiamo di fare meglio di così. Posso assicurarvi che come piloti, Ben ed io andiamo veramente forte, eppure questo non si riflette sui nostri tempi sul giro," ha commentato Hodgson. "Al momento, non sappiamo perché. Dopo la seconda partenza, ho deciso di tirare oltre il limite. Mi sono rilassato un po’ e mi sono detto, 'Magari cado, ma devo forzare un po’ di più.' In un weekend come questo, non si pensa più di tanto alla classifica. A quel punto, potevo anche superare i limiti, ignorare i segnali di pericolo … l’ho fatto e sono andato leggermente più veloce."

"Fortunatamente correremo anche il prossimo fine settimana, a Fontana: almeno non dovremo aspettare troppo tempo prima di poterci riprovare. Quella pista si addice di più alla nostra moto e l’anno scorso, ho fatto una bella gara laggiù," ha concluso.

Ben Bostrom è arrivato sesto, sentendosi un po’ meglio ma non ancora completamente guarito dalla sinusite. "Visto che non stavo bene e comunque eravamo in difficoltà, abbiamo pensato a questo fine settimana più che altro come ad un test," ha detto Bostrom. Ad ogni sessione abbiamo introdotto modifiche importanti. Dopo l’interruzione per bandiera rossa, abbiamo apportato ulteriori modifiche alla moto, e recuperato un po’ di velocità, così sono riuscito a spingere un po’ di più. Neil ed io abbiamo corso insieme per gran parte della gara e le nostre prestazioni erano più o meno equivalenti nei vari punti del circuito."

Il Team Parts Unlimited Ducati disputerà la prossima gara al California Speedway di Fontana, CA, nei giorni 28-30 aprile.

Risultati di Gara 2
1. Ben Spies (Suzuki)
2. Miguel Duhamel (Honda)
3. Mat Mladin (Suzuki)
4. Aaron Yates (Suzuki)
5. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati)
6. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati)
7. Tommy Hayden (Kawasaki)
8. Jacob Holden (Suzuki)
9. Larry Pegram (Honda)
10. Jason Pridmore (Suzuki)

Classifica Generale
1. Ben Spies (Suzuki) 107
2. Mat Mladin (Suzuki) 99
3. Miguel Duhamel (Honda) 88
4. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 78
5. Aaron Yates (Suzuki) 76
5. Tommy Hayden (Kawasaki) 76
7. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 71
8. Jason Pridmore (Suzuki) 64
9. Jake Zemke (Suzuki) 52
10. Larry Pegram (Honda) 52

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it