Per la prima volta le Zonda in corteo
Tra i desideri di Horacio Pagani per i propri, esclusivi clienti, era soprattutto quello d’invitarli in Italia, per far loro visitare, in gruppo, le migliori espressioni della nostra cultura classica, così come lo sono le stesse Zonda: opere d'arte su ruote. Il ritrovo iniziale, per una cena conviviale, è stato la sera di giovedì 26 maggio, direttamente nella sede della Pagani Automobili, a San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena, nella mitica zona "cuore pulsante" dell'automobilismo sportivo italiano. Subito il giorno dopo, venerdì 27, la prima tappa con la città “principe” della cultura classica: Firenze. Firenze è il simbolo del Rinascimento per eccellenza, che bene s'accoppia con le Pagani Zonda in corteo, ognuna con il suo allestimento specifico, creato a mano, su misura e gusto del cliente. La sosta delle nove Zonda nella Piazza di Santa Maria Novella, una delle più grandi della vecchia Firenze, è stato uno spettacolo nello spettacolo. Mentre il pranzo, era offerto dalla Michelin, al "The Lounge": uno dei migliori ristoranti italiani.
Dopo il pranzo, il viaggio è proseguito verso Siena, attraversando la bellissima zona del Chianti, ricca di tortuose stradine di campagna in collina, ove poter godere appieno della straordinaria maneggevolezza e guidabilità delle Zonda. Dopo una breve sosta a Greve nel Chianti, l'arrivo all'hotel per il pernottamento a Borgo La Bagnaia, nei pressi di Siena. Sabato 28, il viaggio proseguiva ancora verso Lucca, attraverso un caratteristico territorio collinare, ricco di castelli medievali, passando per una delle città più ricche di storia: Volterra. Il suo Museo Etrusco, il teatro di Vallebona del periodo dell'Impero Romano, poi ancora le antiche mura medievali, la maestosa Porta ad Arco, i lussuosi palazzi rinascimentali ed infine anche la severa Fortezza Medicea più il Convento di San Girolamo, ci ricordano che Volterra è sempre stata uno dei principali centri di tutte le varie epoche storiche.
La tappa successiva è stata Lucca: una delle poche “città-stato” che ha sempre mantenuto una sua indipendenza ed identità ben precise. All'interno delle suggestive stradine medievali, la sosta per il pranzo al caratteristico ristorante "La Buca di Sant'Antonio". Dopo il pranzo, nuovo trasferimento verso Viareggio, con le Zonda in parata sul lungomare: una degna conclusione di un weekend tutto dedicato al relax, al buon gusto ed alla cultura.
Programma
Giovedì, 26 Maggio
20:30 Cena
Venerdì 27 Maggio
10:00 Partenza per Firenze
12:00 Arrivo a Firenze, Piazza Santa Maria Novella
12:30 Pranzo al ristorante ‘The Lounge’
15:00 Partenza per Greve in Chianti
15:50 Breve sosta a Greve in Chianti, Piazza Matteotti
16:30 Partenza per Bagnaia 17:30 Arrivo hotel ‘Borgo La Bagnaia’
21:00 Cena sulla terrazza del ristorante
Sabato 28 Maggio
9:00 Partenza da Bagnaia
10:00 Sosta a Volterra, Piazza dei Priori
10:40 Partenza per Lucca 12:10 Arrivo a Lucca, Piazza San Frediano
12:30 Pranzo al ristorante ‘Buca di Sant Antonio’
15:00 Pomeriggio libero 17:00 Partenza per Viareggio
17:40 Parata sul lungomare
18:00 Arrivo all’hotel Principe di Piemonte
21:00 Cena
Domenica, 30 Maggio
Il programma finisce dopo la colazione Posizione sull mappa
Comments
Nessun commento presente
Add Comment