BOSTROM E HODGSON DETERMINATI A RECUPERARE A FONTANA
Anteprima - Fontana
La California ospiterà la gara di AMA Superbike che i due piloti di Ducati Parts Unlimited Ben Bostrom e Neil Hodgson disputeranno questo fine settimana. Ad appena una settimana dall’ultimo round al Barber Motorsports Park, i due sperano di piazzarsi sul podio con le loro Ducati 999 Superbike nella terza prova di stagione.
Hodgson è stato autore di una coraggiosa prestazione proprio a Fontana lo scorso anno: quella gara verrà ricordata come una delle più significative di tutta la carriera del Campione del Mondo di Superbike 2003. Malgrado un’indisposizione che aveva messo in dubbio la sua stessa idoneità fisica a gareggiare, Neil aveva dimostrato di che pasta è fatto, arrivando addirittura a lottare per la vittoria sabato, e terminando poi la gara al terzo posto a pochissima distanza dai primi, dopo essere passato addirittura in testa all’ultimo giro. A questa prestazione aveva fatto seguito il quinto posto di domenica, anche se immediatamente dopo la gara, il pilota britannico aveva dovuto rivolgersi al centro medico.
"Fontana è una pista più adatta a noi rispetto a Barber, questo è certo. L’anno scorso ho disputato una buona gara. Abbiamo rischiato di vincere e comunque siamo saliti sul podio, nonostante un mio piccolo errore," ha detto Hodgson. "Si potrebbe dire che è la mia gara ‘di casa’, visto che vivo nei pressi di Los Angeles quando mi trovo negli Stati Uniti. Naturalmente, siamo rimasti delusi dal risultato di Barber, ma questo ci rende ancora più determinati a fare meglio a Fontana."
Ben Bostrom è stato veloce nei test di inizio anno al California Speedway, facendo registrare il secondo miglior tempo. Secondo lui, il segreto per affrontare questo fine settimana è cominciare bene. "Fontana non è una pista dove potresti fare anche un milione di giri e pensare 'Wow, che circuito fantastico': ma credo che saremo più competitivi qui," ha detto Bostrom. Abbiamo fatto progressi costanti nel fine settimana di Barber: è all’inizio che abbiamo faticato. Anche quando sono uscite le bandiere rosse domenica, abbiamo introdotto alcune modifiche e migliorato la moto. Spero di essere guarito dalla sinusite e di partire bene questo fine settimana, perché voglio cominciare a vincere."
Le qualifiche inizieranno venerdì, mentre le gare di Superbike da 28 giri ciascuna sono in programma sabato e domenica.
PUNTI: 1. Ben Spies, Suzuki 107 2. Mat Mladin, Suzuki 99 3. Miguel Duhamel, Honda 88 4. Neil Hodgson, Parts Unlimited Ducati 78 5. Aaron Yates, Suzuki 76 5. Tommy Hayden, Kawasaki 76 7. Ben Bostrom, Parts Unlimited Ducati 71 8. Jason Pridmore, Suzuki 64 9. Jake Zemke, Honda 52 9. Larry Pegram, Honda
Comments
Nessun commento presente
Add Comment