HODGSON SI PIAZZA IN PRIMA FILA PROVVISORIA AL CALIFORNIA SPEEDWAY
Prove Libere - Fontana
Neil Hodgson di Parts Unlimited Ducati ha centrato un piazzamento in prima fila provvisoria oggi a Fontana, con un miglior tempo di 1:24.32 nella prima giornata di qualifiche al California Speedway. Il compagno di squadra di Neil, Ben Bostrom, si è qualificato sesto a pochissima distanza dai primi: meno di un decimo di secondo lo separa infatti dal suo compagno di squadra su Ducati 999 Superbike.
Neil si è avvicinato alla testa dello schieramento sia nelle prove del mattino che in quelle del pomeriggio. "Abbiamo fatto grossi passi avanti," ha detto Hodgson. "Oggi sono andato più forte che mai su questo tracciato e mi trovo a mio agio a quelle velocità. Per tutta la giornata sono rimasto entro i primi quattro qui a Fontana, senza neppure usare le gomme morbide. Ne ho due da sfruttare domani. Abbiamo lavorato secondo i piani: concentrarci sull’assetto di gara e poi usare entrambi i pneumatici da qualifica nell’ultima sessione. Domani puntiamo alla prima fila e il nostro obiettivo per il fine settimana è il podio. Per ora, tutto procede bene."
Nella sessione del pomeriggio, Ben Bostrom ha limato 1,8 secondi dal suo miglior tempo del mattino, avvicinandosi così ai leader. Il californiano non è soddisfatto della collocazione dei riferimenti per le staccate decisa da AMA, ma ha detto di aver messo a punto la sua tecnica di guida questo venerdì. "Il mio tempo sul giro è molto vicino a quelli della prima fila e sicuramente, domani saremo in grado di andare più forte di oggi," ha detto Bostrom. La moto è a posto e rispetto a questa mattina, abbiamo abbassato di parecchio i tempi. Nella prima sessione non ho guidato benissimo. Per quanto riguarda le mie condizioni di salute, mi sento molto meglio rispetto alla settimana scorsa e non vedo l’ora di scendere in pista domani."
La gara di sabato prenderà il via alle 15:50 ora locale.
Tempi sul Giro
1. Ben Spies (Suzuki) 1:23.374
2. Mat Mladin (Suzuki) 1:23.613
3. Jake Zemke (Honda) 1:23.957
4. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati) 1:24.432
5. Aaron Yates (Suzuki) 1:24.481
6. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati) 1:24.514
7. Miguel Duhamel (Honda) 1:25.212
8. Tommy Hayden (Kawasaki) 1:25.362
9. Jake Holden (Suzuki) 1:25.706
10. Larry Pegram (Honda) 1:26.009
Comments
Nessun commento presente
Add Comment