LIBERE: TERTING IL PIU' VELOCE
E' stato il giovane tedesco, Peter Terting, a far segnare il giro più veloce nella prima sessione di prove libere.
Sul circuito di Magny Cours, il pilota della Seat Leon ha girato in 1:49.855, precedendo di 60 centesimi il connazionale Jörg Müller, al volante di una BMW. Terzo tempo per il compagno di squadra di Terting, Rickard Rydell. Tutti e sei i piloti della Seat Sport si sono piazzati tra i primi dieci. Il leader del mondiale, Yvan Muller, è quinto, seguito da Gabriele Tarquini e James Thompson, mentre Gené ha ottenuto il nono tempo. Quarto tempo per Dirk Muller in 1:50.169 mentre Andy Priaulx è solo ottavo. Rob Huff con la Chevrolet chiude la top ten con il tempo di 1:51.053.
In difficoltà l'Alfa Romeo, con Gianni Morbidelli che è stato il più veloce dei tre piloti della N.Technology ottenendo il 16esimo tempo. Tom Coronel è stato il più bravo tra i piloti indipendenti con la sua GR Asia Seat Toledo Cupra, ottenendo l'undicesima posizione in 1:51.083.
Alessandro Zanardi ha avuto problemi meccanici e ha dovuto interrompere la sua sessione a cinque minuti dalla conclusione. Problemi all'albero del cambio per Diego Romanini che si è fermato sul rettilineo d'arrivo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment