Ferrari a Hockenheim con le esibizioni F1 e le prime gare del Historic Challenge
E' entrato oggi nel vivo sul circuito di Hockenheim (Germania) il Jim Clark Revival, uno tra i più prestigiosi eventi internazionali dedicati a vetture d'epoca, del quale la Casa di Maranello è protagonista grazie alla presenza del dipartimento Ferrari Corse Clienti. Le monoposto del Cavallino che hanno esaurito la loro carriera agonistica, coordinate dal reparto F1 Clienti, e le auto storiche dello Shell Ferrari Historic Challenge Europa, la cui partecipazione è estesa dal 1999 anche alle Maserati, hanno infatti offerto emozioni e spettacolo al numeroso pubblico presente nel paddock e sulle tribune della pista tedesca.
Nella serie continentale, al suo debutto stagionale, è stata la Maserati 300 S (1955) di Max Werner ad aggiudicarsi la prima competizione riservata alle monoposto (griglia A) e alle sport-prototipo e GT equipaggiate con freni a tamburo (griglia B). In seconda posizione è giunto un altro esemplare dello stesso modello condotto da David Franklin, a precedere la Ferrari 250 Testa Rossa (1958) di Gary Pearson.
Nello schieramento composto da vetture con impianto frenante a disco (griglia C), il successo in gara-1 è stato appannaggio della Ferrari 512 BB LM (1981), portata in pista da John Bosch, davanti alla Ferrari 412 P (1966) di Peter Hardman ed alla 512 BB LM (1981) di Massimo Sordi, nell'ordine.
Domani è in programma la giornata clou della manifestazione, con le ultime competizioni in programma ad iniziare dalle ore 9,20.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment