WTCC-MAGNY COURS - Tarquini e la Seat in pole
A Magny Cours la SEAT Sport si è assicurata la prima fila per la Gara 1 di domenica. Pole per Gabriele Taquini che con il tempo di 1:49:306 fa segnare il record della pista; al suo fianco si sarà Rickard Rydell, che ha strappato il secondo posto alla BMW di Jorg Muller.
A Magny Cours la SEAT Sport si è assicurata la prima fila per la Gara 1 di domenica. Pole per Gabriele Taquini che con il tempo di 1:49:306 fa segnare il record della pista; al suo fianco si sarà Rickard Rydell, che ha strappato il secondo posto a Jorg Muller. Il tedesco è l’unico pilota della BMW compreso nei primi 5 posti, che testimoniano il dominio SEAT in queste qualifiche: Jordi Gené è 4° e Peter Tering partirà in 5a posizione. Sesto e settimo rispettivamente si sono qualificati Dirk Muller e Alessandro Zanardi mentre il campione in carica Andy Prialulx inizierà Gara 1 dal nono posto nella griglia di partenza.
Tra i piloti indipendenti il migliore è stato Tom Coronel (GR Asia) con 1:50.053, ottavo tempo complessivo. Solo dodicesimo Yvan Muller, leader della classifica generale. L'Alfa N. Technology non ha particolarmente brillato nelle qualifiche piazzando Salvatore Tavano al 19° posto il brasiliano Augusto Farfus, vincitore di Gara 2 di Monza, 22°. Naspetti (GDL Racing) e Marchetti hanno concluso al 17° e al 27° posto rispettivamente, ma sono stati entrambi retrocessi di 10 posizioni sulla griglia di partenza per modifiche apportate al motore delle loro vetture.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment