Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 April 2006

WTCC-MAGNY COURS - Tarquini e la Seat in pole


A Magny Cours la SEAT Sport si è assicurata la prima fila per la Gara 1 di domenica. Pole per Gabriele Taquini che con il tempo di 1:49:306 fa segnare il record della pista; al suo fianco si sarà Rickard Rydell, che ha strappato il secondo posto alla BMW di Jorg Muller.

A Magny Cours la SEAT Sport si è assicurata la prima fila per la Gara 1 di domenica. Pole per Gabriele Taquini che con il tempo di 1:49:306 fa segnare il record della pista; al suo fianco si sarà Rickard Rydell, che ha strappato il secondo posto a Jorg Muller. Il tedesco è l’unico pilota della BMW compreso nei primi 5 posti, che testimoniano il dominio SEAT in queste qualifiche: Jordi Gené è 4° e Peter Tering partirà in 5a posizione. Sesto e settimo rispettivamente si sono qualificati Dirk Muller e Alessandro Zanardi mentre il campione in carica Andy Prialulx inizierà Gara 1 dal nono posto nella griglia di partenza.

Tra i piloti indipendenti il migliore è stato Tom Coronel (GR Asia) con 1:50.053, ottavo tempo complessivo. Solo dodicesimo Yvan Muller, leader della classifica generale. L'Alfa N. Technology non ha particolarmente brillato nelle qualifiche piazzando Salvatore Tavano al 19° posto il brasiliano Augusto Farfus, vincitore di Gara 2 di Monza, 22°. Naspetti (GDL Racing) e Marchetti hanno concluso al 17° e al 27° posto rispettivamente, ma sono stati entrambi retrocessi di 10 posizioni sulla griglia di partenza per modifiche apportate al motore delle loro vetture.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it