WTCC - MAGNY COURS - Le voci dei protagonisti
Gabriele Tarquini – pole position
Dedico questa pole al mio figlio appena nato, Matteo. E' stata una buona sessione nonostante un piccolo errore commesso ad un certo punto quando mi ero avvicinato troppo a Priaulx. Sono stato piacevolmente sorpreso dalle prestazioni della macchina, considerando anche il fatto che dovevo trascinarmi 30kg di peso extra. E poi se ho battuto il record della pista il merito è stato anche dell'affidabilità e della tenuta delle gomme. Di certo, non potevo occupare posizione migliore nella griglia di partenza e sono molto fiducioso per domani.
Rickard Rydell –2° miglior tempo
Io e Gabriele siamo due tra i piloti più vecchi del team Seat, e per questo penso che l'esperienza su questo circuito conti parecchio. Penso sarà dura domani perché le BMW generalmente sono sempre protagoniste di ottime partenze. Appena sono uscito dai box con le nuove gomme ho trovato traffico e quindi solo al terzo giro ho potuto far segnare il mio miglio tempo, per cui ritengo che si possa andare ancora più veloce. Penso che non abbia importanza se domani pioverà o se la pista sarà asciutta, l'importante è che non vi sia una situazione incerta, perché in quel caso nessuno saprebbe cosa aspettarsi e come comportarsi.
Jorg Muller – 3° miglior tempo
Ho avuto un problema con la frizione al primo giro, e questo mi ha causato qualche difficoltà. Comunque non vedo l'ora di gareggiare domani, sarà veramente dura. Ci sono tre o quattro vetture, e diversi piloti, che possono vincere le due gare di domenica, spero ci siano duelli corretti. Io mi aspetto di salire sul podio, magari finendo secondo, sarebbe un ottimo risultato.
Tom Coronel – 8° tempo, migliore tra i piloti indipendenti
La macchina è andata bene, sono stato veloce fin dall'inizio per cui sono soddisfatto. Di questa pista mi piacciono le chicane veloci, e domani potrò fare la mia parte.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment