Historic Challenge: vittorie di Werner, Franklin, Bosch e Fertè a Hockenheim
Il Jim Clark Revival si è concluso oggi ad Hockenheim con la giornata clou dell'evento internazionale dedicato a vetture d'epoca, del quale la Ferrari è stata protagonista. A sfidarsi sul circuito tedesco sono stati i piloti dello Shell Ferrari Historic Challenge Europa, campionato esteso dal 1999 anche alle Maserati. La manifestazione ha visto inoltre le esibizioni di 10 monoposto Ferrari del passato, coordinate dal reparto F1 Clienti di Maranello.
Nelle competizioni della serie continentale, al suo debutto stagionale, le vittorie delle griglie A + B (monoposto, sport-prototipo e GT equipaggiate con freni a tamburo) sono state appannaggio della Maserati 300 S (1955) del pilota di casa Max Werner in gara-1 e da un'altra 300 S (1954) portata in pista dal britannico David Franklin nella seconda prova.
Per quanto riguarda il gruppo C (vetture con impianto frenante a disco), la Ferrari 512 BB LM (1981) dell'olandese John Bosch e la Ferrari 512 M (1970) del francese Michel Fertè si sono spartiti i successi nelle due prove.
Il girone europeo dello Shell Ferrari Historic Challenge tornerà in pista nel fine settimana del 4 giugno a Valencia (Spagna).
News, risultati ed immagini sono disponibili nel rinnovato spazio internet dedicato a tutte le attività Ferrari Corse Clienti, raggiungibile con un link dal sito istituzionale www.ferrariworld.com oppure direttamente all'indirizzo www.ferraricorseclienti.com.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment