WTCC - MAGNY COURS - Dirk e Jorg, 1-2 BMW
La BMW domina Gara 1 di Magny Cours piazzando due piloti nei primi due posti. Vince Dirk Muller davanti al compagno di squadra Jorg Muller. Terzo e quarto posto rispettivamente per le Seat di Rydell e Tarquini.
Jorg Muller passa subito al comando di Gara 1 di Magny Cours superando le Seat di Tarquini e Rydell, che erano partiti in prima fila. Anche il compagno di squadra Dirk Muller sfrutta l'ottima partenza delle BMW salendo dal sesto posto in griglia alla seconda posizione. Gara 1 si è giocata tutta sul duello dei piloti del Team Germany, mentre né Tarquini né Rydell hanno mai dato l'impressione di poter lottare per il primo posto. Subito dopo la prima curva, sono uscite di pista l'Alfa N. Technology di Tavano e la BMW del Team Italy-Spain di Costa.
Dirk Muller riduceva con il passare dei giri la distanza dal compagno Jorg. Il sorpasso avveniva al 9° giro, mentre nelle retrovie i britannici Thompson e Priaulx si davano battaglia per la 7a piazza. Alla fine il campione del mondo finirà 8°, posizione che gli consentirà di partire in pole in Gara 2.
Il migliore tra i piloti Chevrolet è stato Robert Huff, che ha superato la bandiera a scacchi al nono posto. Yvan Muller termina 13°. Tra i piloti indipendenti Luca Rangoni (Proteam Motorsport BMW 320si) si fa superare al 2° giro da Tom Coronel (GR Asia SEAT Toledo) che poi rimane in testa fino ad agguantare la 10a posizione, miglior prestazione della categoria.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment