Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 May 2006

WTCC - MAGNY COURS - Priaulx dall'inizio alla fine


Andy Priaulx ha dominato l’intera Gara 2 di Magny Cours restando in testa dalla pole position fino alla bandiera a scacchi. Jorg Muller è giunto secondo, come in Gara 1, mentre la SEAT è finita nuovamente tra i primi tre posti ma questa volta con Jordi Gené.

Grandi emozioni subito dopo la prima curva, che ha visto una collisione tra diversi piloti, tra i quali Dirk Muller e Rickard Rydell. Un altro scontro ha messo fuori dai giochi Marcel Costa e Alessandro Zanardi. L'italiano ha tentato di tornare in pista ma senza successo.

Il proseguo della corsa è stato un susseguirsi di sorpassi , come quelli di Gené e Jorg Muller su James Thompson, che si è ritrovato così fuori dal podio dopo essere partito in prima fila. Terting a metà gara ha superato la Chevrolet di Huff, per poi inseguire e sorpassare il compagno di squadra Yvan Muller a due giri dal termine, concludendo 6°.

Nel finale Larini è riuscito ad agguantare l'ottava piazza a discapito di Huff, mentre Augusto Farfus nonostante una partenza più che buona (salito dal 21° al 7° posto dopo il 1° giro) alla fine si è dovuto accontentare della dodicesima posizione. Nella categoria indipendenti il migliore è stato Stefano D'Aste con il 10 posto.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it