Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 May 2006

WTCC - MAGNY COURS - LE DICHIARAZIONI DOPO-GARA

I principali protagonisti delle due gare di Magny-Cours svelano le loro impressioni.

Andy PRIAULX - 8° in gara 1, 1° in gara 2

"Dopo le libere di sabato sembrava che le cose non fossero messe al meglio. Non ero così veloce come volevo a causa della zavorra. Magny-Cours è un circuito dove la mia squadra ed io non andiamo bene, ma ci siamo migliorati durante il week-end e dopo gara-1. Ho utilizzato la griglia invertita a mio vantaggio. Mi sono battuto per il 7° posto con Thompson in gara-1 e sarebbe stato grande prendere un punto supplementare. Le mie partenze sono buone e partire secondo sarebbe stato buono. Ma se avessi attaccato troppo forte, avrei potuto perdere. Se voi mi aveste detto "8° e una vittoria" la settimana scorsa, vi avrei risposto "Li prendo!". Io sono veramente impaziente di correre a Brands Hatch. Molti grandi nomi del campionato vi hanno corso, e questa è una buona cosa per gli spettatori".

Dirk MÜLLER - 1° in gara 1, assente in gara 2

"Certe parti della mia vettura erano danneggiate a causa dell'incidente di Monza e non ero contento di questo. La mia squadra ha lavorato molto duro la notte scorsa e per fortuna tutto è andato bene questa mattina nel warm-up. Non so come ho fatto, ma la mia partenza nella prima gara è stata perfetta. Poi ho seguito Jörg e ho cercato di capire dov'ero più rapido. C'era equilibrio e, tutto d'un colpo, ho avuto l'opportunità di superarlo e vincere, è stato tutto perfetto. Per quanto riguarda gara-2, registrare due abbandoni inevitabili in due manche non è buono. Rientravo alla curva 3, con Rydell e Terting davanti a me quando si sono scontrati. Rydell era messo di traverso davanti a me. Ho dovuto rallentare ed è allora che ho sentito un gran botto dietro. Era finita".



Jörg MÜLLER - 2° in gara 1, 2° in gara 2

"Per vincere il titolo WTCC, non dovete vincere le gare ma prendere punti ad ogni corsa.Non ero contento della mia vettura a Monza. La squadra l'ha quindi modificata nelle ultime settimane. Questo week-end ero ottimista, pensavo che nessuno potesse inseguirmi. Tuttavia, in gara-1, la macchina ha cominciato ad avere problemi e Dirk mi ha agganciato e superato. Non ha senso scontrarsi l'un con l'altro nella seconda manche del campionato: restano ancora 8 appuntamenti! Questo è stato un super week-end, senza vittorie ma 16 punti sono molto buoni".

Rickard RYDELL - 3° in gara 1, ritirato in gara 2

"Abbiamo dimostrato in qualifica di avere il ritmo, ma è stato un po' più difficile in gara. In gara-2 sono stato spinto da dietro alla curva 2 e improvvisamente ero di traverso. Penso che la tv mostrerà che cosa è successo. E' stato molto deludente non finire gara-2. Non è stato un week-end perfetto".

Jordi GENÉ - 5° in gara 1, 3° in gara 2

"Sono contento, nel senso che quest'anno SEAT ha così tanti piloti che è importante ottenere dei punti per la squadra in ogni gara. Io non sono particolarmente felice dei miei risultati. Ho fatto delle buone partenze e la mia macchina è andata bene, ma il set-up non era buono. La vettura era al limite in gara-2 e Jörg aspettava che facessi un errore per passarmi, che è quello che ho fatto. Poi mi sono concentrato a raccogliere punti. Dobbiamo essere intelligenti e utilizzare le nostre teste. E' quello che ho scelto di fare oggi".

Yvan MULLER - 13° in gara 1, 7° in gara 2

"Non sono contento, considerando quello che speravo prima di arrivare qui, ma poteva anche andare peggio. Non ho nulla da dire a proprosito del sorpasso ai miei danni fatto da Terting che mi ha privato di un punto supplementare. E' stato veloce, mi ha superato, è tutto".

Tom CORONEL - 10° in gara 1, 16° in gara 2

"Mi è piaciuta veramente la lotta con Rangoni e penso che lo stesso valga per lui. La gara è stata più dura di quanto previsto nelle libere e nelle qualifiche. Ero più veloce di certi miei compagni di marca. Per qualche ragione, dopo due o tre giri ho avuto problemi si sottosterzo e ho perso velocità cosa che ha permesso a Rangoni di riprendermi. Abbiamo avuto un leggero contatto quando mi ha superato. Poi lui ha ritardato troppo la frenata e l'ho ripassato. Questo è successo tre volte. E' stata una bella corsa".

Stefano D'ASTE - 18° in gara 1, 10° in gara 2

"Sono riuscito a rimontare fino alla 5a piazza alla fine del primo giro perchè ho fatto una partenza brillante e il grave incidente alla prima curva mi ha aiutato a passare diverse vetture. La mia squadra mi ha chiesto di continuare ad attaccare perchè ero in una buona posizione per il trofeo dei piloti indipendenti. Mi sono quindi focalizzato su questo".

Augusto FARFUS - 21° in gara 1, 12° in gara 2

"Questo week-end è stata dura. Prima di tutto, ho sofferto a causa della zavorra. Poi Magny-Cours non è un buon circuito per la nostra vettura. Questo tipo di curve non sono congeniali alla nostra macchina. Non potevamo fare di più".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it