Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 May 2006

In corso di approvazione una serie di modifiche ed integrazioni al regolamento del “Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo 2006”

Per favorire la più ampia partecipazione di vetture sin dalla prossima gara di Misano, Aci-Csai ha approntato alcune variazioni regolamentari

Saranno già operative sin dalla prossima gara di Misano del 14 maggio le modifiche ed integrazioni al regolamento sportivo e tecnico del “Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo”, che Aci-Csai ha in corso di approvazione formale. Per quanto riguarda il regolamento sportivo, gli aggiornamenti prevedono: • La possibilità, per i soli Trofei Nazionali Csai Sara Assicurazioni (GT e GT3), della partecipazione di un unico pilota. Rimane invariata, invece, per le classi GT1 e GT2 l’obbligatorietà dell’equipaggio composto da due conduttori. • Nel Trofeo Nazionale CSAI GT viene costituita la Classe CSAI – GT Cup riservata alle vetture GT in configurazione Cup, le quali dovranno rispettare integralmente il regolamento tecnico 2006 del corrispondente Trofeo di appartenenza. • L’utilizzo del numero max di pneumatici slick (14) viene esteso, oltre che alle prove ufficiali e alla gara, anche alle prove libere. • Le vetture della classe GT2 in configurazione 2005 (allegato J della FIA) sono ammesse a partecipare al campionato senza gli aggiornamenti 2006. • La possibilità di utilizzo di freni al carbonio.



Per quanto riguarda il regolamento tecnico, gli aggiornamenti prevedono: • L’allargamento di 1 millimetro del diametro della flangia di aspirazione della vettura Chrysler Viper. • L’aumento della larghezza massima dell’alettone posteriore della vettura Saleen S7R da 1.538 a 1.680 millimetri.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it