Winston Ten Kate Honda Press Release
Il compagno di squadra Karl Muggeridge partirà dalla decima posizione in griglia. Il secondo pilota Winston Ten Kate Honda aveva ottenuto il quattordicesimo tempo nelle qualifiche.
Ronald ten Kate – team manager:
“Il giro di Chris è stato fenomenale, ha centrato la pole e il nuovo primato della pista. Per noi non è stata una grande sorpresa perchè nelle sessioni di qualifica era stato velocissimo sia con assetti e gomme da gara, che con coperture soffici. Penso che sia perfettamente preparato per puntare alla vittoria ma ci sono altri piloti veloci con i quali fare i conti. Speriamo che qualcuno di loro si inserisca tra Vermeulen e il capoclassifica Troy Corser perchè vogliamo tenere vivo il campionato fino alla sfida finale. Anche Muggeridge ha fatto un bel giro in Superpole ma sospettiamo che abbia avuto qualche problema alle pastiglie dei freni perchè era costretto a fare pressione più volte sulla leva in ogni frenata. In ogni caso la sua Honda CBR1000RR qui è molto veloce e sono convinto che abbia alla sua portata due ottimi risultati.”
Chris Vermeulen – pole position, 1m48.075s
“Il giro è stato OK, per tutte le qualifiche avevo evitato di montare coperture soffici per concentrarmi sull’assetto da gara. Ne ho montata una nelle libere e sono stato subito veloce. Ero convinto di poter fare 1”47 ma non ci sono riuscito. Sono felice della mia seconda pole ma soprattutto perchè la moto ha un ottimo assetto che funziona perfettamente con le gomme da gara. Voglio vincere entrambe le gare e cercare di stare sempre davanti a Troy. Se ci riuscirò, sono curioso di vedere cosa accadrà dietro di me.”
Karl Muggeridge – 10° tempo, 1m49.845s
“Ho fatto un errore nel primo tratto della pista durante il giro Superpole finendo sullo sporco. Non sono finito fuori ma mi è costato parecchi decimi perchè la gomma ha pattinato molto sulla polvere. Subito dopo ho forzato una staccata e ho dovuto pompare più volte sulla leva per entrare in curva. In ogni caso rispetto al mattino la moto è migliorata, sono soddisfatto per l’assetto e le gomme da gara anche se abbiamo ancora qualche piccolo dettaglio da affinare. Ci proveremo nel warm up.”
Mondiale Superbike, Imola – I tempi finali delle qualifiche: 1 Chris Vermeulen AUS (Winston Ten Kate Honda) 1m48.075s, 2 Regis Laconi FRA (Ducati) 1:48.506, 3 Troy Corser AUS (Suzuki) 1:48.649, 4 James Toseland GBR (Ducati) 1:48.867, 5 Lorenzo Lanzi ITA (Ducati) 1:48.923, 6 Noriyuki Haga JPN (Yamaha) 1:49.094, 7 Yukio Kagayama JPN (Suzuki) 1:49.271, 8 Ben Bostrom USA (Honda) 1:49.300, 9 Andrew Pitt AUS (Yamaha) 1:49.601, 10 Karl Muggeridge AUS (Winston Ten Kate Honda) 1:49.845.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment