WTCC - OSCHERSLEBEN
L’Alfa 156 ufficiale del brasiliano Augusto Farfus ha portato punti all’Alfa Romeo Racing Team conquistando il quinto posto in gara 2 (nono in gara 1).
I vincitori delle due gare disputate sono stati Priaulx e Zanardi (entrambi su Bmw). Molta sfortuna per gli altri piloti Alfa Romeo.
In gara 1, Gabriele Tarquini dal quarto posto è scivolato al tredicesimo in seguito ad un contatto; l’inglese James Thompson, partito dalla pole position, è stato penalizzato da un "drive through" (il passaggio dai box), mentre era al comando della corsa, in seguito ad un inconveniente avvenuto sulla griglia di partenza (un ritardo nello smontaggio delle termocoperte per gli pneumatici): per lui 19^ posizione finale.
Fabrizio Giovanardi 26° con una sosta ai box per un cambio gomme dopo aver subito un tamponamento.
In gara 2, Tarquini 14°, con il giro più veloce, ma attardato da problemi tecnici causati dal contatto di gara 1; ritirati Thompson (cedimento di un ammortizzatore) e Giovanardi (incidente), che occupa la terza posizione in campionato. L’Alfa Romeo mantiene invece il secondo posto tra i costruttori.
Il prossimo round del Mondiale Turismo è in programma a Istanbul (Turchia) il 18 settembre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment