GP d'Europa - Prima giornata di prove libere
Prove libere - Prima sessione
Michael Schumacher: 4° 1.32.858 4 giri telaio 254
Felipe Massa: - - - telaio 250
Temperature: aria 17/18 °C, pista 23/26 °C
Prove libere - Seconda sessione
Michael Schumacher: 3° 1.33.619 14 giri telaio 254
Felipe Massa: 14° 1.34.546 18 giri telaio 250
Temperature: aria 20 °C, pista 32/31 °C
Jean Todt: "A costo di apparire ripetitivo, devo dire che questo è stato il solito venerdì in cui la squadra ha lavorato sul confronto fra i due tipi di pneumatici portati qui dalla Bridgestone e sulla definizione delle migliori regolazioni delle vetture in vista della gara. Abbiamo raccolto delle informazioni interessanti, che ora saranno vagliate dai tecnici per fare tutte le scelte per il prosieguo di questo Gran Premio. Per quanto abbiamo visto finora, possiamo dire che il nostro pacchetto - telaio, motore, gomme Bridgestone - dovrebbe permetterci di essere competitivi."
Michael Schumacher: "Abbiamo avuto una giornata positiva e sono piuttosto contento della vettura: siamo più o meno dove ci aspettavamo di essere. Se si guardano i tempi, la situazione sembra abbastanza buona. Abbiamo optato per un tipo di gomme in questa prima giornata di prove libere, lavorando soltanto su quello e la scelta sembra essere stata la migliore. Anche i nostri rivali diretti sembrano essere molto forti quindi credo che avremo una lotta molto serrata. Noi abbiamo fiducia nel nostro potenziale e, per quello che abbiamo visto, siamo competitivi anche in questo Gran Premio. Se riusciremo a mettere a posto tutte le tessere del mosaico allora avremo una possibilità di lottare per la vittoria."
Felipe Massa: "Come sempre, la giornata di oggi è stata dedicata principalmente al confronto fra i due tipi di gomme che la Bridgestone ci ha messo a disposizione e alla ricerca del miglior assetto della 248 F1. Michael ed io ci siamo divisi i compiti, provando ciascuno un tipo diverso di pneumatici. Complessivamente, sono piuttosto soddisfatto di come sono andate le cose questo pomeriggio: abbiamo raccolto molti dati che ora dovremo analizzare. Sappiamo di avere un buon potenziale e dobbiamo cercare di migliorare la macchina in vista delle qualifiche e, soprattutto, della gara."
Ross Brawn: "Il bilanciamento della vettura era un po' critico all'inizio ma credo che entrambi gli ingegneri di pista abbiano fatto un buon lavoro insieme ai piloti per migliorare la situazione, tanto che alla fine della seconda ora, sia Michael che Felipe erano soddisfatti. I due piloti hanno utilizzato gomme diverse fra loro in modo da poter raccogliere un'importante quantità di dati sulla quale lavorare da oggi pomeriggio. Fondamentalmente, le macchine sembrano essere competitive e siamo fiduciosi per il prosieguo del fine settimana."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment