Campionato FIA GT e Ferrari Challenge Europa a Silverstone
Il circuito inglese di Silverstone ospita in questo fine settimana l'appuntamento d'apertura stagionale del campionato FIA GT e della serie europea Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Nel Gran Turismo, particolarmente nutrita la classe GT2 dove debuttano sei F430 GTC della Casa di Maranello, a confrontarsi con Porsche, Nissan e Panoz: le vetture sono schierate dai team AF Corse (equipaggi Salo/Aguas e Bobbi/Melo), Scuderia Ecosse (Kinch/Kirkaldy e Niarchos/Mullen) e JMB Racing (Sugden/Alexander-David e Kutemann/Gosse).
Record di partecipazioni per il monomarca del Cavallino Rampante, che è dedicato anche ai gentleman driver della Coppa Shell e vede protagoniste le nuove F430 Challenge, affiancate da alcune 360 Modena ancora per quest'anno. Sono infatti iscritte oltre cinquanta auto, con piloti in rappresentanza di ben quattordici diversi Paesi. L'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa) cercherà di difendere il titolo continentale conquistato nel 2005 per quanto riguarda la categoria principale, mentre spiccano le presenze femminili della spagnola Maria de Villota (Baron Service) e della francese Carine Sicart (Ferrari West Europe).
Il programma dell'evento entra nel vivo domani, sabato 6 maggio, con le prove di qualificazione del FIA GT e le prime competizioni del Challenge.
Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa troverà ampio spazio nel magazine televisivo ''Ferrari Racing'', che verrà distribuito a livello internazionale a partire dal mese di giugno. Il weekend di Silverstone segna anche l'avvio della collaborazione con le emittenti inglesi BBC Radio Five Live e BBC Radio London, oltre ad un network di sessanta stazioni radiofoniche locali del Regno Unito, che seguiranno l'intera stagione del monomarca europeo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment