Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 May 2006

SECONDO TEMPO PER BAYLISS (DUCATI XEROX) NEL PRIMO TURNO DI QUALIFICHE A MONZA

Venerdi Maggio 5 2006
Qualifica 1 - Monza


Il pilota australiano Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha ottenuto il secondo tempo nel primo turno di prove ufficiali per la gara italiana del Mondiale Superbike, in programma all’Autodromo di Monza. Il tempo del 37enne pilota australiano, che ha abbassato il proprio record della pista di quattro decimi, è poco superiore a quello di Noriyuki Haga (Yamaha), detentore della pole provvisoria.

“Non giro sulla pista di Monza da quattro anni, ma già dalla primissima uscita di stamattina, i ricordi della pista sono tornati” ha dichiarato Troy. “Dopo la prima sessione avevo già abbassato il mio vecchio primato, stabilito nel 2002, di due decimi. Oggi pomeriggio abbiamo provato alcune soluzioni, ma le condizioni della pista non erano un granchè a causa di una leggera pioggia, ho comunque completato una simulazione di gara con un buon passo. Per quasi l’intera durata del ‘long-run’ avevo Noriyuki in scia che mi ha fatto dare più ‘gas’, ma secondo me ci sono una serie di altri piloti che potrebbero diventare protagonisti. Comunque è stato un buon inizio del weekend monzese per me”.




Il compagno di scuderia Lorenzo Lanzi, che gira sulla velocissima pista brianzola per la prima volta con una Superbike, è rimasto piuttosto soddisfatto del dodicesimo tempo ma è fiducioso di poter risalire la classifica dello schieramento domani.

“E’ la prima volta per me su questa pista con una Superbike, quindi ho fatto un pò di apprendistato oggi e non è stato facile. E’ una pista molto veloce e l’occhio ci vuole. Nel pomeriggio stavo migliorando molto poi ha cominciato a piovere. Sono rimasto fuori e nell’ultimo quarto d’ora sono stato l’unico a girare cosi forte insieme a Corser. Non ho migliorato moltissimo il tempo però tutti hanno fatto I propri tempi nei primi dieci minuti, quando io non avevo le gomme giuste. Tutto sommato sono contento, ho girato abbastanza nonostante la leggera pioggia e sono nella Superpole se le condizioni dovessero peggiorare domani. Speriamo che non piova, ma se piove, pioverà per tutti”.

I TEMPI: 1. Haga (Yamaha) 1’47.007; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1’47.043; 3. Corser (Suzuki) 1’47.591; 4. Toseland (Honda) 1’47.751; 5. Laconi (Kawasaki) 1’47.763; 6. Barros (Honda) 1’47.769; 7. Pitt (Yamaha) 1’47.793; 8. Xaus (Ducati) 1’47.852; … 12. Lanzi (Ducati Xerox) 1’48.575.

COSI’ IN TV.
Eurosport (Pan European): domenica 7 maggio, 14.00 gara 1 (differita); 23.00 gara 2 (differita). La7 (Italia): domenica 7 maggio, 16.15 gare 1 & 2 (differita).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it