Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 May 2006

Gran Premio d'Europa - Qualifiche

Nürburg, 6 maggio 2006

Qualifiche
Q1: MS 2° 1.31.235 3 giri FM 14° 1.31.921 4 giri
Q2: MS 1° 1.30.013 3 giri FM 6° 1.30.732 4 giri
Q3: MS 2° 1.30.028 13 giri FM 3° 1.30.407 13 giri
Telai: MS 254 FM 250
Temperature: aria 20 °C, pista 32/30 °C
Jean Todt: "E' stata una qualifica molto combattuta, che ci ha visto ottenere la seconda e la terza piazza, rispettivamente con Michael e con Felipe. Piloti, squadra, telaio, motore, gomme Bridgestone, benzina e lubrificanti Shell: tutto ha funzionato bene e questo risultato dovrebbe consentirci domani di lottare per le prime posizioni. I fattori decisivi per il risultato finale saranno i soliti: l'affidabilità, la strategia e un rendimento costante delle gomme."
Michael Schumacher: "Sono soddisfatto di essere in prima fila. Siamo andati forte per tutto il fine settimana e, pertanto, possiamo guardare con ottimismo alla gara di domani. Il fatto che la Renault sia in pole position non mi stupisce ma credo che abbiamo ottime possibilità di dimostrare di poter lottare per la vittoria finale. Naturalmente, la strategia avrà un'importanza fondamentale. Sono sicuro che domani assisteremo ad una lotta molto serrata per la vittoria e, come sapete, a me piace lottare."


Felipe Massa: "Questo terzo posto rappresenta un buon punto di partenza e sono soddisfatto della prestazione odierna. Il nostro pacchetto è molto buono su questa pista e ciò mi fa essere fiducioso in vista della gara di domani, dove spero di migliorare il piazzamento ottenuto ad Imola. Non siamo sorpresi di essere competitivi anche qui al Nürburgring perché la 248 F1 ha dimostrato di andar forte sin dall'inizio della stagione. Il mio giro veloce è stato molto buono: in queste qualifiche bisogna essere molto attenti nel scegliere il momento giusto in cui andare in pista e oggi ho aspettato un momento in pit-lane dopo il cambio gomme per creare uno spazio fra me e le vetture che erano uscite prima di me."
Ross Brawn: "Siamo molto soddisfatti della prestazione delle vetture e del loro bilanciamento. Abbiamo fatto importanti passi avanti nello sviluppo della 248 F1 nelle ultime settimane e ne abbiamo visto i frutti anche su questo circuito. La prestazione degli pneumatici Bridgestone che abbiamo scelto è molto costante, il che significa che possiamo contare su una buona gomma per la gara. Siamo ottimisti e sappiamo di poterci giocare le nostre carte per il successo finale: la corsa sarà sicuramente molto emozionante."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it