TOSELAND IN PRIMA FILA PROVVISORIA A MONZA
James Toseland (Winston Ten Kate Honda) e Karl Muggeridge (Winston Ten Kate Honda) hanno iniziato il week end Superbike di Monza con una difficile sessione di qualifica condizionata da una pioggia leggerissima che cadeva in maniera diversa nelle varie parti del circuito. Pochi piloti sono riusciti ad essere veloci ma Toseland è riuscito a segnare un ottimo 1’47.751, a meno di un secondo dal miglior tempo e sufficiente per assicurarsi la quarta posizione e l’accesso in Superpole se la sessione di domani sarà bagnata.
Muggeridge, al rientro in pista dopo l’infortunio alla schiena patito nei test di Valencia, non è riuscito ad azzeccare il momento giusto per fare il tempo sul circuito più veloce del calendario ed è 22°. Al mattino, sull’asciutto, il suo ritmo era stato sensibilmente migliore. Il meteo prevede alta possibilità di maltempo per il resto del week end.
Ronald Ten Kate - Team Manager
“La situazione è stata difficile riguardo alle condizioni della pista. E’ stata una sessione durissima. James è stato bravissimo ad entrare nei primi quattro e anche Karl al mattino era andato bene: era tra i migliori dieci. Al pomeriggio però le condizioni non lo hanno aiutato a trovare fiducia. Spero che domani sia asciutto, almeno in una delle due sessioni, così potremo lavorare per la messa a punto e riportare Muggeridge nelle posizioni che gli competono.”
James Toseland – Pilota Winston Ten Kate Honda
(4° tempo – 1’47.751)
“E’ stata una buona sessione ma sono stato molto attento per la pioggia. La pista non era ne bagnata ne asciutta. Essere quarto è una bella notizia perchè il tempo nel week end non sarà bello. Il setting per l’asciutto è buono, ci sono solo un paio di cose da cambiare sulla moto, qui il pacchetto tecnico è ottimo e le cose stanno andando bene. Con la pioggia la pista non è male, c’è abbastanza grip.”
Karl Muggeridge – Pilota Winston Ten Kate Honda
(22° tempo – 1’49.764)
“Non volevo finire la giornata in questo modo. La partenza è stata ottima ma in qualche punto pioveva e non avevo gran fiducia. Ho mancato il momento adatto per fare il tempo, potevo essere molto più veloce. Adesso devo sperare che domani faccia bello. Ma le previsioni non mi mettono di buon umore.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment