Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 October 2005

I commenti dopo la gara a Road Atlanta

Claudio Berro: "Si tratta di un altro importante risultato per la nostra vettura, che ha concluso un’altra gara endurance senza problemi meccanici. Abbiamo avuto diverse vicissitudini ed episodi sfortunati, ma siamo andati vicini al podio e siamo contenti per la prestazione. Cercheremo di salire sul podio a Laguna Seca per concludere nel migliore dei modi la stagione.”

Giorgio Ascanelli: "Abbiamo avuto qualche problema con le forature, il contatto con il prototipo, eccetera, e questo spiega il distacco finale, ma dal punto di vista tecnico abbiamo trovato la giusta soluzione di pneumatici con la Pirelli e confermato la nostra grande affidabilità.”


Andrea Bertolini: “La MC12 ha portato a termine tutte le classiche di durata disputate quest’anno, ed è un risultato davvero eccezionale per una vettura al debutto in questo tipo competizioni davvero estenuanti. Sono contento e anche soddisfatto del lavoro fatto oggi assieme ai tecnici della Pirelli. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada per ottenere un grande risultato a Laguna Seca.”

Fabrizio De Simone: "La nostra performance è stata positiva oggi. Abbiamo ancora una volta imparato molto in America, dove la tipologia di asfalto è diversa rispetto ai circuiti europei. Abbiamo tenuto lo stesso ritmo dei nostri rivali. Nel mio secondo turno di guida, sono stato anche più veloce delle Aston e delle Corvette, ma su questa pista non è semplice effettuare sorpassi.”

Fabio Babini: "Era importante finire la corsa. Abbiamo fatto un buon lavoro per Maserati e Pirelli. Purtroppo non è stato possibile finire più avanti, a causa del tempo perso nella prima metà della gara, ma ad ogni modo il risultato è buono. Abbiamo accumulato esperienza utile per la primma stagione e per provare a salire sul podio nell’ultima prova della stagione.”

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it