Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 May 2006

2006 » Trofeo Maserati Europa » Silverstone

Trofeo Audemars Piguet Maserati Europa - Pole position per il giovane Oliver Jarvis

Sul circuito inglese di Silverstone si sono disputate oggi (sabato 6 maggio) le prove di qualificazione per il secondo appuntamento del Trofeo Audemars Piguet Maserati Europa. In pole position il giovane pilota inglese Oliver Jarvis, in coppia con Edd Straw su una vettura ospite, che sotto una pioggia battente ha realizzato il miglior tempo in 2'14"602. Secondo tempo per Diego Alessi (2'16"536) seguito da Alberto Cerrai (2'17"078), leader provvisorio del Trofeo. Da segnalare che i due piloti, avversari nel Trofeo Audemars Piguet Maserati Europa, si troveranno compagni di squadra e di vettura nell'ambito del Campionato Europeo GT3 a bordo di una GranSport Light del team AF Corse. Ha completato la seconda fila Maurizio Fabris, con 2'21"522, in lotta con Andrea Demegni che ha concluso quinto a soli due decimi.
Le prove di qualificazione sono state caratterizzate dalla pioggia, leggera ad inizio sessione, fino a crescere di intensità dopo poco minuti. Jarvis, pilota di 22 anni vincitore della British Formula Renault 2005 e in questa stagione impegnato nella Formula 3 inglese, ha segnato il miglior tempo nei primi giri di pista trovandosi subito a suo agio con la Maserati GranSport Trofeo. "E' una vettura molto potente - ha confermato Jarvis - si trova subito un buon feeling ed ha una buona guidabilità".



Dopo il primo appuntamento della stagione (a Monza, il 2 aprile scorso) a Silverstone vengono assegnate le prime penalità ed i primi bonus. Questi riguardano i primi e gli ultimi tre classificati al termine della gara precedente: penalità di 12, 8 e 4 secondi per i primi, 12, 8 e 4 secondi di bonus per gli altri. Con il primo posto ottenuto a Monza, quindi, Cerrai dovrà accumulare 12 secondi durante il pit-stop obbligatorio nel corso della gara di Silverstone; Fabris, secondo a Monza, ne avrà 8. Carlo Romani partirà, invece, con 8 secondi di bonus.
Tra le Vip Car, oltre al quinto posto di Demegni con i colori Pakelo, la coppia Jean Claude Andruet-Mark Hales (Audemars Miguet) ha conquistato il 12° posto e Keith Wood-Roberto Giordanelli (Toora) si trovano in 13^ posizione. La GranSport di Maserati West Europe, con al volante Jean Coulomb e la top model inglese Jodie Kidd, ha concluso con il 16° tempo di qualifica.
Domani, domenica 7 maggio, in programma i 50 minuti di gara con partenza alle 10.05 ora locale.

Silverstone qualifiche:
1. Oliver Jarvis 2'14"602
2. Diego Alessi 2'16"536
3. Alberto Cerrai 2'17"078
4. Maurizio Fabris 2'21"522
5. Andrea Demegni 2'21"774
 
 

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it