Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 May 2006

Le dichiarazioni dopo la gara GT1 a Silverstone

07/05/2006

Claudio Berro: "Una bellissima vittoria del team Vitaphone, ottenuta grazie ad una macchina fantastica, a piloti impeccabili ed una strategia perfetta. Le gomme intermedie della Pirelli ci hanno consentito di guadagnare del margine nella prima parte di gara. Anche la seconda MC12 ha ottenuto un buon risultato arrivando vicina al podio. Il team Vitaphone si è confermato ancora una volta un team di punta di questo campionato e noi della Maserati siamo contenti che possano utilizzare le nostre vetture".

Andrea Bertolini: "Sono veramente contento, una gara memorabile. Il team Vitaphone si è confermato altamente competitivo e conquistare questo risultato alla prima gara della stagione con loro mi riempie di gioia. Per me, inoltre, vincere con Maserati rappresenta qualcosa di speciale.


La gara è stata molto combattuta, al contrario di quello che succedeva lo scorso anno. E' stata una vittoria di strategia più che di prestazione, che ha premiato la consistenza dei nostri tempi in gara. Soprattutto questa, grazie anche agli pneumatici Pirelli, è stata la chiave del nostro successo. Ora bisogna continuare tuttavia a lavorare perché gli avversari sono di altissimo livello".

Michael Bartels: "Vincere il Tourist Trophy rappresenta qualcosa di straordinario per noi, ed è stato emozionante ricevere il trofeo da Sir Stirling Moss.

Non è stato un weekend semplice a causa delle mutevoli condizioni climatiche. La gara è sembrata riflettere questa situazione. Fortunatamente abbiamo impostato tutto il lavoro del fine settimana con un obiettivo preciso: la gara. La costanza delle nostre prestazioni è stata la chiave del nostro successo ed in questo ha giocato un ruolo importante Pirelli, grazie a delle intermedie molto performanti.

Nel finale di gara abbiamo fatto uno splash&go senza essere costretti a sostituire le gomme e quindi abbiamo amministrato il vantaggio controllando le Saleen.

Una vittoria speciale per me ed Andrea, per il team Vitaphone e per Maserati.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it