DUCATI XEROX TEAM : quarto posto per Toseland
Toseland stava lottando con Haga in terza posizione, dietro a Vermeulen (Honda) e Corser (Suzuki) quando il pilota inglese ha sbagliato traiettoria alle Acque Minerali nel corso del sedicesimo giro, un errore che lo ha lasciato al quarto posto. “Merito una strigliata da parte di Tardozzi per questo errore!” ha dichiarato James. “Nel momento in cui ho cambiato direzione, la mia 999 si è spostata dalla traiettoria asciutta e l’anteriore è partito. Se avessi cercato di fare la curva sarei caduto di sicuro, ma oggi ho guidato in modo competitivo e per me questa è la cosa più importante”.
“La gara è stata davvero dura” ha commentato Régis. “Ho avuto una buona partenza ma ho impiegato cinque, sei giri per trovare il ritmo giusto. Al traguardo avevo un formicolio in tutta la parte sinistra del corpo perché stavo guidando solo con un braccio e le gambe!”
Entrambi i piloti del Ducati Xerox Team sono stati d’accordo sulla decisione di annullare la seconda gara. “Chris, Troy ed io, tutti sapevamo che correre in queste condizioni sarebbe stato troppo pericoloso” ha dichiarato Règis. “Mi dispiace ma non possiamo rischiare la nostra incolumità. E’ davvero un peccato per il pubblico, ma oggi siamo stati sfortunati ad avere un tempo così brutto”.
“Quando ci siamo allineati in griglia per la gara, forse si poteva dare il via” ha aggiunto James, “ma sicuramente la gara sarebbe stata fermata. Non possiamo correre con cinque centimetri di pioggia su questa pista, è troppo pericoloso. Mi dispiace che la lotta per il titolo, che Troy ha meritato di vincere comunque, finisca in questo modo”.
GARA 1: 1. Vermeulen (Honda) ; 2. Corser (Suzuki); 3. Haga (Yamaha) ; 4. Toseland (Ducati Xerox); 5. Martin (Petronas) ; 6. Walker (Kawasaki); 7. Neukirchner (Honda); 8. Gimbert (Yamaha). GARA 2: annullata.
PUNTI (dopo 11 di 12 round) : Piloti – 1. Corser 409 (campione 2005); 2. Vermeulen 354; 3. Haga 255; 4. Toseland 228; 5. Laconi 221; 6. Kagayama 212. Costruttori – 1. Suzuki 428; 2. Honda 370; 3. Ducati 344; 4. Yamaha 296; 5. Kawasaki 163; 6. Petronas 48
Comments
Nessun commento presente
Add Comment