La 8C Spider premiata a Villa d’Este
Per gli appassionati d’automobili, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este appartiene alla leggenda. Dal 1929 i grandi carrozzieri si sono sfidati a presentare sulla passerella di Cernobbio, sul lago di Como, le fuoriserie più avveniristiche e raffinate. Una per tutte, la splendida Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport presentata da Touring nel 1949: un capolavoro assoluto di design, che ha segnato un punto di svolta nello stile.
Oggi è ancora un’Alfa Romeo ad essere incoronata a Villa d’Este: la 8C Spider, vincitrice di due prestigiosi premi. Accanto a 48 vetture storiche, l’edizione 2006 del Concorso d’Eleganza ha visto la partecipazione di 12 “concept car” moderne. In palio il “Villa d’Este Design Award”, assegnato da una giuria internazionale di esperti, e il “Bmw Group Design Award”, attribuito in base al giudizio espresso dal pubblico: oltre cinquemila persone. Entrambi i riconoscimenti sono andati al prototipo del Centro Stile Alfa Romeo, il cui responsabile - Wolfgang Egger - è stato premiato dal “collega” Chris Bangle, capo del design Bmw.
“E’ una bella soddisfazione”, ha detto Egger. “Ancora più bella perché non ce l’aspettavamo. Avevamo già vinto nel 2004 con la coupé 8C Competizione e vincere anche con la 8C Spider è stata una grande soddisfazione. Sono particolarmente contento del voto del pubblico: un plebiscito che conferma la bontà delle nostre scelte di stile. Credo di poter affermare che stiamo andando nella direzione giusta”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment