Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 May 2006

GP di Spagna - Felipe Massa: "Ancor più motivato"

Barcellona, 11 maggio 2006

Giusto quattro giorni dopo aver incontrato i media nel dopo gara del Gran Premio d'Europa, Felipe Massa si è seduto ancor una volta di fronte ai microfoni nella tradizionale conferenza stampa FIA, in programma al "Circuit de Catalunya" che ospiterà questo fine settimana il settimo round del Campionato del Mondo di Formula 1.

"Prima di tutto sono felice e ancor più motivato di prima", è stata la risposta del pilota brasiliano alla domanda riguardo a quali sensazioni avesse provato dopo il primo podio in carriera, all'indomani della gara del Nuerburgring la scorsa domenica. "Questo è stato per me un grande risultato, davvero molto, molto importante". Lo scorso weekend ha anche visto l'arrivo di un nuovo ingegnere di macchina per Massa ed il motivo per cui si è arrivati alla decisione di sostituire Gabriele Delli Colli con Rob Smedley è lo stesso Felipe a spiegarcelo. "Per prima cosa, ci terrei a sottolineare che qualsiasi ingegnere che lavora all'interno della Scuderia è estremamente capace, altrettanto ovviamente dicasi per il mio precedente tecnico", ha spiegato Massa. "La sola ragione per cui abbiamo deciso di giungere a questa separazione consensuale è che tra di noi c'erano alcuni problemi di comunicazione. Credo che con Rob (Smedley ndr)la differenza principale sia quella che nel corso del weekend riusciamo a lavorare su tutti gli aspetti della gara e non solo sulla messa a punto della vettura".


Nonostante qualcuno gli abbia fatto notare che la Renault ha trascorso più tempo sul tracciato catalano, Massa rimane comunque molto ottimista per il fine settimana che sta per arrivare. "Non credo che qui saremo svantaggiati dal fatto di aver provato un pò meno della Renault", ha aggiunto. "In queste ultime settimana abbiamo sviluppato la vettura davvero tanto, al punto che credo di poter essere certo che saremo molto competitivi anche qua".

Ad un mese dall'inizio dei Campionati del Mondo di calcio, l'inevitabile domanda sulla nazionale brasiliana. A questa domanda, d'accordo con gli altri due piloti presenti alla conferenza stampa, il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha risposto che personalmente ritiene quasi sicuro che sarà il Brasile a conquistare il titolo mondiale e Ronaldinho ad essere proclamato miglior giocatore!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it